Mercato Milan, concreti passi avanti per un centrocampista

Mercato Milan, concreti passi avanti per un centrocampista

Nelle ultime ore il Milan si sarebbe avvicinato ad un centrocampista (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Chiuso il ciclo Pioli, il Milan sta lavorando in chiave mercato per poter regalare al prossimo allenatore la squadra ideale per i suoi disegni tattici. Il Diavolo non si sta muovendo solamente per l’attacco, e nelle ultime ore si sarebbe avvicinato sensibilmente ad un obiettivo per il centrocampo.

Per il Milan si sta avvicinando l’inizio di una nuova pagina progettuale, che vedrà un nuovo tecnico alla guida della squadra dopo la restaurazione portata da Stefano Pioli. Cardinale e i piani alti del club rossonero sembrano decisi a voler puntare sul portoghese Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma, sia per questioni economiche che tattiche. Egli è infatti un profilo ritenuto dal club molto simile a Pioli in termini di approccio e mentalità e che non ha pretese in ottica mercato, motivi che quindi lasciano presagire ad una gestione tranquilla e priva di potenziali contrasti.

Una delle maggiori priorità dei rossoneri in ottica mercato è il centravanti, ma anche a centrocampo si sta lavorando intensamente per potersi avvicinare a Youssouf Fofana, mediano del Monaco che tanto piace alla società meneghina. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore avrebbe già fatto un passo avanti verso il Milan, ed ora la palla passerà inevitabilmente a D’Ottavio, Moncada e Furlani.

Mercato Milan
(Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Mercato Milan, Fofana si avvicina: costa 20 milioni di euro

Dal ritiro della Nazionale Francese il mediano ha parlato in questi termini del suo futuro: “Ho ancora un anno di contratto con il Monaco. Ho parlato del mio futuro con i dirigenti, non è un segreto. Abbiamo un accordo per fare questo passo successivo. Se non dovesse accadere, resterò al Monaco per il resto della stagione. Spero che tutti vincano quest’estate, ma al momento non ci penso”.

Il club transalpino valuta il suo gioiello almeno 20 milioni di euro, una cifra che i rossoneri sembrerebbero propensi a spendere per poter anticipare la concorrenza ed evitare che il prezzo lieviti dopo gli Europei di Germania. L’obiettivo del Diavolo è quello di evitare guerre di mercato e aste per un calciatore che nel suo ruolo, in termini di potenzialità, potrebbe presto diventare richiesto in molti club. Per questo motivo è probabile che già nelle prossime settimane possano arrivare novità importanti su questo fronte, in quanto il Milan ha urgenza di chiudere il tutto il prima possibile. Il mercato rossonero inizia a muoversi concretamente, in attesa che Paulo Fonseca possa prender posto sulla panchina.