Mercato Milan, concorrenza inglese per Fresneda
Archiviata la cessione di Sandro Tonali, il Milan ha messo il piede sull’acceleratore sul proprio mercato con l’ambizione di costruire una rosa forte e completa per la prossima stagione.
Mercato Milan, Fresneda resta un obiettivo ma la concorrenza è alta
Non solo gli arrivi a parametro zero del portiere Marco Sportiello e del giovane trequartista Luka Romero, il Milan si è già mosso con l’acquisto di Ruben Loftus-Cheek per 16 mlioni dal Chelsea e tante altre operazioni stanno per chiudersi in casa rossonera.
Sempre dai Blues, il Milan sta per finalizzare l’arrivo di Christian Pulisic (acquisto da 22 milioni) ed è molto vicino anche al centrocampista dell’AZ Alkmaar Tijani Reijnders.
Il club rossonero si sta muovendo anche per cercare un attaccante di livello, con vari profili nella lista dei potenziali acquisti come Alvaro Morata e Gianluca Scamacca.
Ma serve intervenire anche in difesa, dove soprattutto sugli esterni bassi mancano degli slot. Theo Hernandez e Davide Calabria saranno ancora i titolari inamovibili, ma al Milan servono elementi di riserva.
Da tempo i rossoneri hanno messo nel mirino il giovane talento classe 2004 Ivan Fresneda, in forza al Valladolid. Il ragazzo è un terzino destro, ma vista la giovane età potrebbe adattarsi anche ad un’evoluzione sull’altra fascia.
Difficilmente Fresneda rimarrà nella Serie B spagnola e il Valladolid lo valuta almeno 20 milioni di euro. Il Milan c’è, ma i rossoneri dovranno superare la concorrenza del Barcellona e anche dell’Arsenal che si è iscritto alla corsa per il giovane, come riportato dalla stampa inglese.