Mercato Milan, colpo in attacco: un nome sempre in pole

Mercato Milan

(Photo by Alexander Hassenstein, Onefootball.com)

I rossoneri hanno abbandonato con orgoglio la Champions League nella serata di ieri. Non è bastata la vittoria in rimonta per 1-2 contro il Newcastle per entrare negli ottavi di finale, il pari tra Dortmund e PSG condanna il Diavolo all’Europa League. Il Milan pensa anche al mercato e a gennaio il colpo in attacco è sempre più probabile. 

Un Day After amaro quello che accoglie il Milan dopo l’impresa compiuta ieri a St James Park. L’1-2 contro il Newcastle nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League non è stato sufficiente a prendersi gli ottavi di finale. I rossoneri chiudono terzi nel gruppo e scendono in Europa League.

Mercato Milan
(Photo by Alexander Hassenstein, Onefootball.com)

Mercato Milan, oltre la delusione Champions: Guirassy è il nome favorito in attacco. La clausola bassa spinge per l’affare

Ora però si può accantonare per il momento il discorso europeo e pensare al campionato e al lunch match in programma domenica contro il Monza e valido per la 16ª giornata. I rossoneri sono distanti dalla vetta (-9 dall’Inter attualmente capolista) ma non ancora fuori dai giochi e con un intero girone di ritorno da disputare e a gennaio potrebbero arrivare forze fresche dal mercato.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan si muoverà per trovare un profilo in attacco che possa aiutare Olivier Giroud e sopperire alle mancanze mostrate sia da Luka Jovic che da Noah Ofakor.

Il nome più accreditato nelle ultime settimane resta quello più convincente e porta a Serhou Guirassy, attaccante guineiano classe 1996 ed in forza allo Stoccarda. La punta è la più grande sorpresa della Bundesliga, dove sta trascinando i suoi con 16 gol in 12 presenze di campionato.

La sua valutazione è ovviamente schizzata alle stelle nell’ultimo periodo ma nel contratto del giocatore c’è una clausola dal costo contenuto che fa gola a molti, Milan soprattutto. i rossoneri possono infatti aggiudicarsi Guirassy spendendo solo 17,5 milioni di euro.

Un affare potenzialmente economico e che porterebbe in casa rossonera un attaccante che si sta rivelando molto bene in quest’annata.

Restano in piedi altri profili che piacciono da tempo come Jonathan David del Lille e Akor Adams del Montpellier, m entrambi hanno valutazioni pari o superiori ai 40 milioni di euro e che spostano ogni discorso per il mercato estivo.