Mercato Milan, Chukwuemeka si allontana: troppo alta la richiesta dell’Aston Villa

Mercato Milan, Chukwuemeka si allontana: troppo alta la richiesta dell’Aston Villa

STOURBRIDGE, ENGLAND - NOVEMBER 15: Caleb Chukwuemeka of Aston Villa looks on during the Birmingham Senior Cup match between Stourbridge and Aston Villa U23 at War Memorial Athletic Ground on November 15, 2021 in Stourbridge, England. (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Il Milan, chiuso l’arrivo di Charles De Ketaleare, sul mercato si sta concentrando sul centrocampo. Il primo obiettivo rimane quello di Renato Sanches del Lille, con cui Maldini avrebbe trovato l’accordo con il club, ma non con il giocatore che resta ancora per il momento in attesa del PSG. L’altro nome relativo al centrocampo è quello di Carney Chukwuemeka dell’Aston Villa, che nel corso dei giorni però sta scemando come idea visto l’elevato costo del cartellino.

Mercato Milan, Chukwuemeka costa troppo: Maldini si defila

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Milan avrebbe messo nel mirino un rinforzo per il centrocampo. Dopo aver concluso il colpo per la trequarti Maldini avrebbe in mente di chiudere per un giocatore che sappia sostituire Franck Kessie passato al Barcellona. Tra i profili sondati c’è sempre il nome di Renato Sanches del Lille, sempre primo obiettivo del Diavolo dallo scorso dicembre in poi. L’alternativa è quella che porta a Carney Chukwuemeka dell’Aston Villa, metronomo classe 2003 ricercato da molti super club internazionali. Per i rossoneri però sarebbe troppo elevato il costo del cartellino che ne fanno i Villans, ossia 30 milioni di euro. Il rischio, inoltre, è quella di aprire un’asta al rialzo con gli altri top club europei che non gioverebbe alle casse del Milan. Per questo, Maldini vuole puntare ad un ultimo grande affondo per Renato Sanches,