Mercato Milan, Chiesa per il dopo Leao: c’è l’annuncio
In casa Milan si sta continuando a sondare il terreno sul mercato e in queste ore starebbe emergendo una nuova suggestione, che vede coinvolto il talento della Juve, Federico Chiesa.
E’ tornata la tranquillità in casa Milan, dopo il brutto periodo vissuto negli ultimi due mesi, che aveva distanziato i rossoneri dai principali obiettivi stagionali. Pesa ancora l’eliminazione dalla Champions, soprattutto sotto l’aspetto economico, che potrebbe essere risanato, in parte, da quello che sarà il cammino in Europa League.
Il terzo posto in campionato è ben saldo e ora la Juve dista soltanto un punto in classifica. La sensazione è quella di assistere ad un duello tra rossoneri e bianconeri per il secondo posto, con l’Inter di Simone Inzaghi che si è autolanciata verso la conquista del suo ventesimo scudetto, che di fatto, vorrebbe dire seconda stella.
Un grande smacco al Milan, che da tempo insegue questo obiettivo e che potrebbe vedere l’Inter arrivarci per prima. Ma in queste ore si continua a parlare anche di mercato e in quest’ottica a fare uno sgarbo potrebbero essere proprio i rossoneri, con la Juve che rischia di diventare la vittima diretta.
Il Milan è alla ricerca del vice Leao: spunta anche il nome di Chiesa, i dettagli
Già, perchè da qualche mese dalle parti di Milanello si stanno interrogando sul futuro di Rafael Leao, punto di riferimento della squadra ma che potrebbe anche decidere di fare le valigie ad inizio giugno. Il suo rendimento delle ultime uscite non sembra essere in linea con quelle che sono le sue qualità e proprio per questo la dirigenza rossonera sta valutando diverse opzioni.
E’ chiaro che qualora si dovesse arrivare ad un divorzio tra le parti servirebbe un nome all’altezza per sostituire la stella portoghese e in tal senso le opportunità non mancano. Uno dei nomi che in queste ore è stato accostato alla società rossonera è quello del bianconero Federico Chiesa, che non sembra riuscire ad esplodere come vorrebbe nello scacchiere di Allegri.
Viviano è sicuro: “Il Milan deve prendere Chiesa per il dopo Leao”
A suggerire questa pista al Milan è stato l’ex portiere Emiliano Viviano, che ne ha parlato così ai microfoni di TV Play.
Ammetto che gli ultimi due anni sono stati assolutamente sotto livello, ma per me Chiesa è uno dei migliori talenti del calcio italiano. Fossi il Milan proverei a prendere lui se parte Leao.