Mercato Milan, chi fra Chukwueze e Isaksen? Il punto

Mercato Milan, chi fra Chukwueze e Isaksen? Il punto

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Una delle esigenze più grandi del Milan in ottica mercato è quella di regalare a Stefano Pioli un esterno destro di spessore, che possa permettere alla squadra di fare il salto di qualità in quella zona di campo. Il club rossonero ha lavorato con grande insistenza nelle ultime settimane in particolar modo su due nomi: Samuel Chukwueze e Gustav Isaksen. Non è un segreto che attualmente la priorità di Furlani & co sia il nigeriano del Villarreal, ma la trattativa al momento è tutt’altro che semplice. Ciò è dovuto principalmente ai costi relativi al cartellino del giocatore, visto che i Sottomarini Gialli non vogliono fare sconti, e non accettano cifre inferiori ai 35 milioni di euro. Il Milan ritiene tale cifra decisamente troppo alta, visto che il giocatore andrà in scadenza contrattuale al termine della prossima stagione, e questa situazione ha per ora messo in stallo la trattativa.

(Photo by BO AMSTRUP/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

Mercato Milan, Chukwueze lontano e Isaksen bloccato: cosa succede?

Cosa succede ora? Il Milan farà certamente un altro tentativo Chukwueze nei prossimi giorni, nella speranza che il Villarreal si dimostri meno inflessibile. Nel caso le cose non dovessero andare per il meglio potrebbero aprirsi diverse soluzioni, visto che i rossoneri stanno trattando anche Danjuma, un calciatore che può giocare su entrambi i lati dell’attacco. La pista che porterebbe all’olandese non sembra cosi tortuosa, ma per ora i rossoneri vogliono cercare di capire se ci sono margini di trattativa per Chukwueze. I rossoneri si sono inoltre cautelati bloccato il gioiello del Midtjylland Gustav Isaksen, che nella passata stagione ha fatto impazzire la Lazio a suon di giocate d’alta caratura.

La sensazione è che i rossoneri vogliano prima chiudere la pratica Musah per poi dedicarsi a centrocampo ed esterno destro, ma la proprietà rossonera ha dimostrato grande flessibilità e ampiezza nelle sue scelte, e non è da escludere che alla fine l’esterno destro sarà un altro, magari un nome non ancora riportato dalla stampa.