Dopo un giugno che ha scosso e sconvolto nei piani dirigenziali con gli addi di Maldini e Massara e la cessione per circa 80 milioni di Sandro Tonali al Newcastle, il Milan vuole attivare con forza il proprio mercato.
I rossoneri hanno già chiuso per 16 milioni di euro l’acquisto dal Chelsea di Ruben-Loftus Cheek, ma la rosa guidata da Stefano Pioli ha ancora bisogno di molti innesti e soprattutto il reparto di mediana deve essere completato.
Uno degli oggetti del desiderio del calcio italiano in questo mercato estivo è certamente Davide Frattesi. Il centrocampista classe 1999 del Sassuolo è al centro di un vero e proprio intigio di mercato, dove la mezzala neroverde interessa praticamente a tutte le big del nostro campionato.
Il giocatore è un obiettivo concreto dell’Inter, ma piace anche alla Roma (che vanta il 30% sulla rivendita del giocatore) e alla Juventus. Nelle prime settimane il Milan sembrava il club più defilato, ma negli ultimi giorni anche i rossoneri si sono iscritti alla corsa al giocatore.
Il club rossonero ha un grosso vantaggio rispetto alle contenders, vale a dire disporre di una forza economica che le altre non hanno e soprattutto grazie all’enorme tesoretto ricavato dalla vendita di Tonali.
Frattesi per età e potenziale è un profilo che può piacere al Milan, anche se difficilmente i rossoneri entreranno in delle aste furibonde o accetteranno di venire incontro totalmente alla richiesta di 40 milioni di euro fatta dal Sassuolo per il giocatore.
Ma una prima mossa è stata fatta, e secondo quanto riportato da Sport Mediaset il Milan ha presentato una prima offerta ufficiale al Sassuolo per Frattesi: 20 (arrivabili a 25 tramite bonus) milioni di euro più il cartellino dell’attaccante Lorenzo Colombo, valutato circa 10 milioni.