Calciomercato Italia

Mercato Milan, c’è Hjulmand nel mirino: il Diavolo ha una strategia

Il Milan continua a tessere la propria tela di contatti prima di affondare il colpo sui principali obiettivi di mercato. Come riferito da Sport Mediaset, il primo obiettivo per il centrocampo della prossima stagione risponde al nome di Morten Hjulmand, centrocampista rivelazione dello scorso campionato e capitano del Lecce. Moncada e Furlani l’hanno individuato come perfetto sostituto di Bennacer, costretto a restare lontano dai campi almeno fino a fine anno a causa del bruttissimo infortunio al ginocchio.

Mercato Milan, a tutta su Hjulmand: la valutazione del Lecce

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il club pugliese è disposto a far partire il ragazzo ma, complice anche il forte interesse del Borussia Dortmund, parte da una valutazione di 25 milioni di euro. Una cifra non proibitiva per i rossoneri che però puntano ad abbassare la quota in denaro con l’inserimento di una contropartita tecnica: l’indiziato principale è l’attaccante Marco Nasti. Il ragazzo, che in questa stagione ha giocato, ben figurando, con la maglia del Cosenza, piace tantissimo a Pantaleo Corvino.

Mercato Milan, non solo Hjulmand: occhi anche su un parametro zero

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’eventuale arrivo di Hjulmand non basterebbe però a colmare le lacune numeriche del centrocampo che ha ora perso anche Vranckx, rientrato al Wolfsburg dopo il prestito in rossonero. In questo senso, è anche per la questione delle liste, non va dimenticata la pista che porta a Roberto Gagliardini. Il classe ’94 lascerà dopo 6 stagioni l’Inter a parametro zero e potrebbe sbarcare a Milanello firmando un triennale da 1.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Una panoramica più chiara si avrà nei prossimi 15 giorni, quelli che precederanno l’inizio del ritiro estivo previsto per il prossimo 10 luglio. Pioli spera di ricevere qualche regalo dal mercato per poter cominciare a preparare una stagione che dovrà essere necessariamente di riscatto rispetto all’ultima decisamente in chiaroscuro.

Share
Published by
Alberto Petrosilli