Mercato Milan, c’è distanza per Onyedika: serve uno sforzo di Maldini

Mercato Milan, c’è distanza per Onyedika: serve uno sforzo di Maldini

Lillestrom's Ifeanyi Onyedika pictured in action during a training session of Norwegian team SK Lillestrom, Wednesday 10 August 2022 in Antwerp. Lillestrom will play Tomorrow the return leg of the third qualifying round for the UEFA Europa Conference League against Belgian Royal Antwerp FC after a 1-3 in the first leg. BELGA PHOTO TOM GOYVAERTS (Photo by TOM GOYVAERTS / BELGA MAG / Belga via AFP) (Photo by TOM GOYVAERTS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Il Milan sul mercato cerca un nome a centrocampo e poi in difesa come quarto centrale. Dopo i vari Renato Sanches e Chukwuemeka sfuggiti per ragioni diverse, il Diavolo si è guardato attorno e sta riflettendo su chi affondare il colpo. Il profilo, soprattutto a centrocampo, sarà un rinforzo giovane, di qualità e di prospettiva che possibilmente non comporti un esborso economico eccessivo per le casse dei Campioni d’Italia.

Mercato Milan, Onyedika piace: serve uno sforzo sulla proposta

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan nelle ultime due settimane di mercato deve chiudere due operazioni in entrata per completare la rosa. In difesa è sempre corsa a due fra Diallo e Ndicka: chi, fra Eintracht Francoforte e PSG, alla fine cederà alla strada del prestito, darà una mano al Diavolo. In fondo in difesa tutto dipende da questo. Per quanto riguarda, invece, il centrocampista in quella zona di campo il Milan vuole spendere qualcosa in più e investire. Il primo nome della lista è quello di Onyedika del Mitylland su cui il Diavolo vuole chiudere in questa sessione di mercato per anticipare la prevedibile futura concorrenza. Maldini offre 4 milioni di euro più bonus, mentre il club norvegese ne chiede minimo 7. Il Diavolo si è preso del tempo per riflettere e per cercare magari un’altra alternativa, ma per acquistare questa volta Maldini dovrà far fare alla società uno sforzo economico.