Mercato Milan, c’è chi viene e c’è chi va: quattro gli esuberi di Pioli

Mercato Milan, c’è chi viene e c’è chi va: quattro gli esuberi di Pioli

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Paolo Maldini, Technical Director of AC Milan (R) congratulates his son Daniel Maldini of AC Milan (L) after their side finished the season as Serie A champions during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il Milan per far entrare ha bisogno anche di uscite nel mercato. Maldini e Massara starebbero anche valutando le cessioni che servirebbero poi per avere i posti per Ziyech e De Ketelaere. L’entusiasmo dopo la vittoria del campionato è palpabile, con gli abbonamenti che stanno andando a ruba nelle ultime ore. I due dirigenti rossoneri per questo vorrebbero chiudere il più in fretta possibile alcune importanti entrate che dipendono, come detto, anche dalle cessioni.

bakayoko
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mercato Milan, serve fare spazio: in quattro in partenza

Il conto sarebbe stato di cinque, ma con Castillejo al Valencia il numero si è abbassato. Pioli vuole alzare l’asticella della rosa e per questo qualche giovane quest’anno partirà in prestito per fare le ossa magari in Serie A. Così come ha fatto Colombo sbarcato al Lecce da Corvino, sempre in prestito. Lo stesso potrebbe riguardare i giovani Maldini e Gabbia: sul primo, come raccontato dal Calciomercat.com, sarebbe forte il Verona, mentre sul difensore occhio alla Cremonese. Chi, invece, è fuori dal giro del tecnico Campione d’Italia sarebbero Mattia Caldara e Tiemouè Bakayoko destinati a partire. L’ex Atalanta sarebbe ad un passo dallo Spezia di Gotti, invece per Bakayoko la strada per la cessione è più complicata: prima infatti bisogna trovare l’accordo con il Chelsea che ha ceduto il ragazzo lo scorso anno al Milan in prestito biennale. Sul centrocampista francese, comunque, sono vive Marsiglia di Tudor e Valencia di Gattuso.