Mercato Milan, Castillejo si accorda con il Valencia
Samu Castillejo sarà a breve un nuovo giocatore del Valencia. Lo spagnolo ha risolto il contratto con il Milan e volerà in Spagna, dove ad attenderlo c’è Rino Gattuso al Mestalla.
Castillejo al Valencia, per il Milan risparmio sull’ingaggio
Risoluzione consensuale del contratto e giocatore libero da ogni vincolo. Samu Castillejo ed il Milan si separano. Come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, lo spagnolo ed il club rossonero hanno raggiunto l’accordo per risolvere l’accordo con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza. Il classe ’95, come rivela la testata Sky Sport, ha già salutato i compagni. Ad attenderlo c’è il Valencia di Rino Gattuso, che lo ha già allenato quando l’ex centrocampista sedeva sulla panchina milanista. Per lui pronto un contratto di tre anni.
Il Milan non incasserà nulla dalla cessione di Castillejo ma non pagherà alcuna buonuscita al giocatore. Inoltre il risparmio sull’ingaggio lordo annuale dell’ex Villarreal è di circa 6 milioni. Si conclude così l’avventura dell’ala spagnola in rossonero. 113 presenze totali da agosto 2018 ad oggi, con 10 gol in tutte le competizioni. Messo un po’ in disparte nell’ultima stagione, fino a rimanere fuori dalla lista UEFA di Stefano Pioli, Castillejo ha collezionato solamente 5 presenze stagionali, per un totale di 122 minuti in campo.