Mercato Milan, brusca frenata per Balogun: il motivo

Balogun

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Tra i vari obiettivi di mercato, il Milan ha in lista il nome di Folarin Balogun: il giocatore si è messo in mostra, nella scorsa stagione, con la maglia del Reims in Ligue 1. Anche in Nazionale, con gli Stati Uniti, l’attaccante con cittadinanza inglese si è messo in mostra segnando un altro gol proprio nelle ultime ore, andando ad incrementare il suo curriculum (22 reti in 39 partite stagionali nel campionato francese). Il giovane classe 2001, in prestito dall’Arsenal, potrebbe vestire i colori rossoneri ma la richiesta del club inglese è davvero molto alta.

(Photo by FRANCOIS NASCIMBENI/AFP via Getty Images)

Milan-Balogun: brusca frenata con richieste elevate per le casse rossonere

Di proprietà dell’Arsenal, Folarin Balogun non rimarrà al Reims. Tante le squadre interessate al giocatore: tra queste un’italiana, da sempre vigile sui talenti emergenti della Ligue 1. Come riportato da calciomercato.com però, il costo del cartellino e i 3.5 milioni necessari per l’ingaggio, costituiscono un ostacolo non indifferente. Il club inglese, infatti,  chiede 40 milioni di euro: troppi per le casse rossonere.

Balogun aveva uno stipendio di 200 mila euro mensili. La richiesta attuale di ingaggio si aggira sui 3,5 milioni di euro netti a stagione.I Gunners valutano il cartellino attorno ai 40 milioni di euro, un prezzo che blocca la trattativa con il Milan, che non può permettersi questi investimenti. La brusca frenata della trattativa avrebbe ulteriormente avvicinato i rossoneri ad un altro obiettivo per l’attacco di Pioli: il parametro zero Thuram sembrerebbe sicuramente più gestibile e vicino alle politiche di mercato intraprese dall’ambiente milanista.