Mercato Milan, Bennacer dà priorità al Milan: le ultime sul rinnovo

Rinnovo Bennacer

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Si arricchisce di un nuovo capitolo la vicenda legata al rinnovo di Ismael Bennacer con il Milan. Il centrocampista algerino, colonna della squadra di Stefano Pioli, resta in scadenza a giugno del 2024 e ha da poco cambiato agente, passando dallo storico Sissoko ad Enzo Raiola, cugino del compianto Mino. Come riportato da calciomercato.com, nonostante gli interessamenti di Liverpool e Arsenal, nelle ultime ore l’ex Empoli ha fatto sapere alla sua nuova agenzia di voler dare priorità al club rossonero per quanto riguarda il suo futuro. Bennacer sta benissimo a Milano e apprezza la crescita fatta negli ultimi anni e culminata con lo scudetto vinto lo scorso maggio. Attualmente in scadenza nel 2024, il Milan punta al rinnovo fino al 2026 con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio. Di seguito le ultime sul rinnovo di Bennacer con il Milan.

Mercato Milan, Bennacer vuole restare in rossonero: ottimismo per il rinnovo

Rinnovo Bennacer
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Milan è pronto a mettere sul piatto 4 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, per convincere l’algerino a prolungare il contratto. Un adeguamento importante rispetto agli 1.7 milioni percepiti attualmente ma ancora non in linea con le richieste del classe ’97. Bennacer infatti chiede lo stesso stipendio di Theo Hernandez per continuare la propria avventura a Milanello, ovvero 4.5 milioni a stagione, bonus inclusi. La distanza di 500 mila euro non sembra una montagna invalicabile ma servirà un nuovo incontro, tra l’altro il primo dopo il passaggio ad Enzo Raiola, per cercare di arrivare a dama.

Maldini pronto ad accontentare il calciatore

Milan Maldini
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Da quello che filtra dalla società rossonera, l’intenzione di Maldini è quella di accontentare il calciatore. Troppo importante per l’economia del gioco rossonero per pensare di poter perdere una pedina come l’algerino. Solo se le trattative col Diavolo dovessero clamorosamente saltare tornerebbero in corsa le squadre della Premier League. Il futuro oggi è a tinte rossonere.