Mercato Milan, Bakayoko in uscita: un ex in soccorso dei rossoneri

Milan Bakayoko

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In casa Milan è da tempo aperto il tema legato a Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese, arrivato nell’estate 2021 in prestito biennale dal Chelsea, ha trovato poco spazio nella stagione dell’ultimo scudetto ed è definitivamente finito fuori dai piani tecnici di Stefano Pioli in quella attuale. Come riferito da calciomercato.com, il classe ’94, dopo aver sfiorato più volte la partenza in estate, si sta convincendo a cambiare aria già a gennaio senza aspettare la fine della stagione e la scadenza del prestito. In questo senso, l’ultima idea porta all’Adana Demirspor di Vincenzo Montella, ex tecnico rossonero e vincitore dell’ultima Supercoppa Italiana del Diavolo, quella contro la Juventus della stagione 2016-2017. Il club turco sarebbe pronto a farsi carico del prestito del ragazzo e dunque la pista potrebbe decollare già nelle prossime settimane.

Mercato Milan, Bakayoko in Turchia? Montella e l’Adana Demirspor fanno sul serio

Milan Bakayoko
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Nell’accordo dei rossoneri con il Chelsea dell’estate 2021 era stato anche inserito un diritto di riscatto pari a 15 milioni di euro da esercitare al termine dei due anni di prestito il quale poteva diventare obbligatorio se Bakayoko, nella stagione 2022-2023, avesse collezionato almeno 15 presenze stagionali. L’Adana Demirspor dunque dovrebbe farsi carico di questo specifico accordo oppure rinegoziare il tutto con il Chelsea, club col quale il ragazzo ha un contratto valido fino al 30 giugno del 2025. Per il Milan i 3 milioni di euro netti percepiti sono assolutamente insostenibili e dunque una soluzione va sicuramente trovata già in inverno.

Bakayoko in Turchia? Il centrocampista ci pensa

Milan Bakayoko
(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Bakayoko dal canto suo ci sta pensando. Il passaggio in un campionato dal minor fascino come quello turco non lo stuzzica particolarmente ma l’idea di poter tornare a giocare con continuità almeno nella seconda parte di stagione potrebbero spingerlo ad accettare la corte di Montella.