Mercato Milan, assalto a David a gennaio. Ma ci sono due alternative
Il Milan vuole in tutti i modi uscire dalla crisi in cui, gemma col PSG in Champions a parte, è piombato nell’ultimo mese con solo due punti conquistati in quattro partite di campionato. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, una strada è quella del mercato di gennaio dove i rossoneri hanno pronto l’assalto a Jonathan David.
Mercato Milan, sì a David per gennaio. Ma ci sono anche due alternative
L’idea iniziale del club rossonero era quella di intavolare la trattativa con il Lille a giugno quando David, in scadenza nel 2025, entrerà negli ultimi 12 mesi di contratto con il club francese.
Il rendimento sottotono del classe 2000 però, solo due gol segnati in questo avvio di stagione, apre alla possibilità di un ulteriore sconto sul prezzo, passato già dai 60 milioni della scorsa estate a 40. Furlani non vorrebbe andare oltre i 25 più bonus: se l’assalto dovesse fallire esistono già due importanti alternative.
Uno è Adams del Montpellier, pupillo di Moncada e soprattutto l’altro è Guirassy dello Stoccarda. Quest’ultimo sarebbe il favorito grazie alla clausola da 17 milioni di euro presente nel suo contratto. Giorni di riflessione: il Milan si gioca il futuro.