Mercato Milan, a gennaio si lavorerà per la difesa: i due nomi di Furlani
Il Milan si prepara ad investire nel mercato di gennaio per rinforzare la difesa: questi i nomi sulla lista degli obiettivi di Furlani.
Mancano solo due mesi alla sessione invernale di calciomercato. Sessione che di per se rappresenta un modo per i club di correre ai ripari sostituendo i giocatori infortunati o per coprire delle lacune ancora presenti in rosa. Ragion per cui ha preso il nome di mercato di riparazione. Tuttavia è spesso capitato che le sessioni invernali riservino molte più sorprese delle sessioni estive. Sorprese che potrebbe regalare il Milan, i rossoneri infatti potrebbero nuovamente intervenire sul mercato invernale proprio per sopperire alle lacune che il mercato estivo, del quale il club si è reso grande protagonista, non ha potuto prevedere.
L’infortunio di Kalulu infatti ha lasciato scoperto un buco nel reparto difensivo del Milan. Buco che l’amministratore delegato del club, Giorgio Furlani dovrà coprire durante la sessione invernale della campagna trasferimenti. In questo caso, i nomi sulla lista dell’Ad rossonero sono quelli di Kostantinos Koulieraki del Paok e Maxime Esteve del Montpellier.
Mercato Milan, Esteve e Koulierakis gli obiettivi per la difesa
Il Milan aveva già pianificato di intervenire durante il calciomercato di gennaio per regalare a Stefano Pioli il tanto desiderato vice Theo Hernandez. Un esterno basso mancino che potesse far rifiatare il francese ma che allo stesso tempo garantisse un upgrade delle fasce. Il profilo su cui il club rossonero punta è quello di Juan Miranda. Tuttavia, i rossoneri potrebbero fare altri movimenti in entrata sempre in difesa. L’infortunio di Kalulu ha spinto l’Ad Furlani a valutare l’acquisto di un altro centrale ed i nomi in questione sarebbero, secondo quanto riportato da Calciomercato. com , quelli di Kostantinos Koulierakis del Paok, già cercato in precedenza dal club, e di Maxime Esteve del Montpellier. Entrambi i giocatori sono centrali difensivi giovani e futuribili esattamente come le linee guide stabilite dalla dirigenza prevedono.