Mercato Milan, a gennaio nuovo summit per il rinnovo di Leao

Mercato Milan, a gennaio nuovo summit per il rinnovo di Leao

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan continua a lavorare per farsi trovare pronto al ritorno della Serie A, in programma il prossimo 4 gennaio contro la Salernitana in trasferta. Nel frattempo il club rossonero continua a lavorare sul fronte rinnovo del contratto di Rafael Leao. Il portoghese sta per terminare i giorni di vacanza concessigli dopo il Mondiale 2022 in Qatar e sarà regolarmente presente il 27 dicembre a Milanello. Come riferito da Gianluca Di Marzio infatti, è previsto per gennaio un nuovo incontro tra Maldini, Massara e Dimvula, agente del classe ’99. Nell’incontro di fine ottobre Leao aveva fatto sapere di voler rimanere al Milan ma in virtù della multa che sarà costretto a pagare allo Sporting Lisbona in solido con il Lille chiede un importanza sforzo al Diavolo. Di seguito cifre e dettagli della trattativa di rinnovo di Leao con il Milan.

Mercato Milan, la richiesta di Leao per il rinnovo

Rinnovo Leao
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il classe ’99 ha chiesto al Milan 9 milioni di euro netti per siglare la nuova intesa fino al 30 giugno del 2027. I rossoneri, inizialmente partiti da un’offerta di 6 milioni di euro, hanno alzato la propria proposta a 7 facendola pervenire allo stesso calciatore tramite i suoi intermediari durante la rassegna iridata in Qatar. La forbice è dunque di 2 milioni di euro. Come detto, l’esterno sta benissimo a Milanello e avrebbe tutta l’intenzione di proseguire l’avventura oltre il 2024 ma la situazione resta delicata e serviranno diversi incontri per arrivare a dama.

Esclusa la partenza a gennaio

rinnovo leao
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In ogni caso il Milan non ha alcuna intenzione di cedere Leao nel mercato di gennaio attenendosi peraltro esclusivamente alla clausola da 150 milioni di euro presente nell’attuale accordo. In caso di mancato rinnovo infatti la cessione verrà pianificata in estate quando alla scadenza del calciatore mancherà solamente un anno. Un’eventualità che in casa Milan tutti vogliono evitare.