Calciomercato Estero

Mercato Ligue 1, Sissoko al Nantes: tutti gli affari del weekend

Si muove il mercato in Ligue 1. In attesa delle grandi mosse del Paris Saint Germain, le altre squadre che parteciperanno al massimo campionato francese stanno provando a rinforzarsi per rendersi competitive per i loro rispettivi obiettivi. La sessione estiva di calciomercato si è aperta ufficialmente nella giornata di ieri e proprio in queste ore alcuni club francesi hanno comunicato i loro primi acquisti. Il Nantes si è assicurato le prestazioni di Moussa Sissoko. L’ex giocatore del Tottenham quest’anno non era riuscito ad evitare la retrocessione in Championship con la maglia del Watford. Sissoko arriva al Nantes per 2 milioni di euro e torna in Ligue 1 dopo dieci stagioni esatte. Il classe 1989 ha firmato un contratto biennale con Les Canaries, sino al prossimo 30 giugno 2024.

Mercato Ligue 1: Alexsandro al Lille

Il Lille ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Alexsandro. Il brasiliano arriva dalla squadra portoghese del Chaves. Il Lille per assicurarsi le sue prestazioni ha sborsato una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Alexsandro è un classe 1999 e da tempo era seguito anche da altri club importanti in giro per l’Europa. Il difensore ha firmato un contratto che lo legherà a Les Dogues per quattro stagioni sino al prossimo 30 giugno 2026.

Le altre ufficialità

Infine ecco il riepilogo di tutte le altre ufficialità arrivate dal mercato di Ligue 1 nelle ultime ore. Il Lione ha riabbracciato Corentin Tolisso. Il 27enne centrocampista ha firmato un contratto quinquennale. Les Gones hanno anche confermato il prolungamento del prestito di Tetê per un’altra stagione dallo Shakhtar Donetsk. Lascia invece il Lione Maxime Gonalons che si accasa al Clermont per le prossime due stagioni. Il Montpellier rinforza la propria difesa con Falaye Sacko. Il nazionale maliano arriva in prestito per una stagione dal Vitoria Guimaraes. Il neo promosso Tolosa ha ufficializzato l’arrivo di Thijs Dallinga dall’Excelsior Rotterdam. Infine, il Lens si è assicurato il 22enne polacco Lukasz Poreba prelevato dallo Zaglebie Lubin, il Brest ha preso il laterale destro Noah Fadiga dall’Heracles Almelo e l’Ajaccio ha chiuso per Mickaël Alphonse che torna in Francia dopo l’esperienza al Maccabi Haifa in Israele.

Share
Published by
Raffaello Lapadula