Mercato Ligue 1, Kasper Schmeichel è un nuovo giocatore del Nizza

(Photo by GEOFFROY VAN DER HASSELT, Onefootball.com)
Atttraverso un conunicato sul proprio sito ufficiale, il Nizza ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del portiere danese Kasper Schmeichel. L’ex Leicester City lascia le Foxes dopo 11 stagioni e ben 3 titoli, tra cui la storica Premier League vinta nella stagione 2015/2016.

🇩🇰 Viking coming!
L’#OGCNice est fier d’annoncer la signature de Kasper Schmeichel. pic.twitter.com/P3TqKYppXg
— OGC Nice (@ogcnice) August 3, 2022
Mercato Ligue 1, Schmeichel lascia il Leicester e approda al Nizza. Nuova avventura in Francia per il portiere danese. Il comunicato del club
“Nizza e Leicester City hanno raggiunto un accordo sul trasferimento di Kasper Schmeichel. Il portiere 35enne indosserà ora la maglia rossonera.
Grazie al suo talento, esperienza e carisma, Kasper Schmeichel si è affermato in Premier League dove è diventato uno dei migliori portieri d’Europa. Dopo aver giocato per club del calibro di Manchester City e Leeds United, il nazionale danese (84 presenze) si è unito al Leicester nel 2011. Parte della squadra vincitrice della Championship del 2013/14, ha poi firmato la straordinaria vittoria del titolo di Premier League 2015/16 delle Foxes e i loro trionfi in FA Cup e Community Shield del 2020/21. La sua posizione in squadra significava che indossava anche la fascia da capitano in numerose occasioni, seguendo le orme di suo padre, Peter, leggenda del Manchester United e della Danimarca.
Dopo oltre 500 presenze con il Leicester, Kasper Schmeichel è stato convinto a entrare a far parte del progetto al Nizza. Il Nizza è lieto dell’arrivo del semifinalista di UEFA EURO 2020 e conta sulle sue qualità e personalità per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi.
Benvenuto Kasper!”