Mercato Lecce, una big piomba su Dorgu: Corvino alza il muro
Nel sorprendente Lecce di inizio stagione splende anche la stellina Dorgu. E su di lui infatti si sono già posati gli occhi di alcune big, che hanno cominciato a muovere i primi passi. E Corvino deve alzare il muro.
Per chi segue il calcio giovanile non è di certo una sorpresa, ma con la promozione in Prima Squadra si è mostrato anche al grande pubblico. Patrick Dorgu è stato uno dei punti forti del Lecce Campione d’Italia Primavera nella scorsa stagione. Terzino sinistro di grande spinta, capace di segnare 4 gol nella cavalcata dello scorso anno con mister Federico Coppitelli, il classe 2004 è entrato nelle gerarchie di Roberto D’Aversa, che lo ha impiegato in tutte le 8 giornate di Serie A finora giocate – due da titolare.
E anche nelle prime uscite in massima serie Dorgu ha rubato l’occhio, imponendosi come un’altra grande intuizione di Pantaleo Corvino. Solo 200mila euro l’investimento nell’estate appena trascorsa per prelevarlo dal Nordsjaelland e contratto fino al 2027. Ma ci sono già alcune big pronte a inserirsi.
Lecce, l’Atletico Madrid piomba su Dorgu: Corvino chiede almeno 20 milioni
Dorgu ha giocato con la maglia della Danimarca Under 21 nella scorsa pausa della Nazionale e sugli spalti dello stadio dove si giocava la gara in casa della Repubblica Ceca c’erano anche gli osservatori dell’Atletico Madrid. Un’ora di gioco per il giovane giallorosso che è finito sul taccuino di Diego Pablo Simeone come rinforzo per la corsia di sinistra.
Non solo però, perché sul giocatore c’è anche l’interesse del Liverpool, con Jurgen Klopp interessato a trovare un ricambio per Robertson. Dunque, per la prossima estate – o forse già a gennaio – si profila una nuova asta. E Corvino punta già all’ennesima ricca plusvalenza. Il prezzo di partenza per Dorgu è infatti di almeno 20 milioni di euro.