Mercato Lecce, un big è ad un passo dall’addio. Futuro in B
Mercato Lecce – Il Lecce si prepara per il prossimo impegno in campionato contro il Genoa, in programma domenica alle 12.30 a Marassi e valido per la 22ª giornata. Intanto il club giallorosso sta ormai definendo il futuro di Gabriel Strefezza, ormai vicinissimo a dire addio alla società pugliese.
Domenica a mezzogiorno il Lecce è atteso da una trasferta molto pesante e complicata, con gli uomini di Roberto D’Aversa che proveranno a fare punti contro il Genoa di Gilardino e uscire da una crisi di risultati che vede i pugliesi non vincere in campionato da oltre un mese.
Mercato Lecce, ci siamo per Strefezza al Como. Operazione da 4 milioni di euro. Ufficialità prevista per lunedì
Campo a parte il Lecce lavora in questi ultimi giorni di mercato di gennaio soprattutto per risolvere la questione riguardante il futuro di Gabriel Strefezza.
L’ala destra italo brasiliana è stato una delle figure fondamentali nell’ultimo biennio del Lecce, importantissimo soprattutto nella stagione 2021/2022 dove con 14 gol e 6 assist in Serie B contribuì in maniera decisiva alla promozione della squadra in massima serie.
Dopo un’altra annata altrettanto importante nello scorso campionato di Serie A (8 gol e 4 assist in 35 presenze), nella stagione corrente Strefezza ha progressivamente perso gerarchie nella rosa titolare, tanto che il tecnico D’Aversa non l’ha più considerato una primissima scelta per il suo 11.
19 presenze per ora (di cui 13 da titolare) e solo 1 gol fatto contro la Salernitana lo scorso 3 settembre. Uno scenario che ha portato fino allo sviluppo degli ultimi giorni, con Strefezza che ha clamorosamente aperto all’ipotesi del passaggio al Como in Serie B.
Una trattativa lampo e che come riportato da Sportitalia, starebbe per chiudersi. Strefezza è ad un passo dal Como con il Lecce pronto a incassare una cifra attorno ai 4 milioni di euro + bonus.
Per l’esterno offensivo pronto un contratto di tre anni e mezzo con il club lombardo, con la quale potrebbe già svolgere le visite mediche e la firma per l’ufficialità nella giornata di lunedì.