Mercato Lecce, l’attaccante vola in Arabia Saudita: è ufficiale

Mercato Lecce, l’attaccante vola in Arabia Saudita: è ufficiale

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

È tempo di cessioni in casa Lecce; i salentini infatti stanno alimentando il mercato in uscita negli ultimi giorni. Dopo l’ormai certa cessione di Hjulmand allo Sporting Lisbona, arriva un altro trasferimento all’estero nel club pugliese. A salutare, questa volta, è l’attaccante, che si trasferisce in via ufficiale al Damak F.C. Saudi Club, squadra del campionato arabo. A comunicarlo è stato lo stesso Lecce tramite un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali.

Mercato Lecce, saluta l’attaccante: è ufficiale al Damak F.C

mercato lecce
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Come riporta il Lecce con una nota ufficiale sul proprio sito, è stata ufficializzata la cessione di Assan Ceesay al Damak F.C Saudi Club. Ecco le parole del club:

“L’U.S. Lecce comunica che, il calciatore Assan Ceesay ha raggiunto l’accordo con il Damak F.C. Saudi Club. La società giallorossa ha autorizzato il calciatore, dopo la gara odierna, a raggiungere la sede del club Saudita al fine di sottoporsi alle visite mediche di rito”.

L’attaccante gambiano lascia il Lecce dopo una stagione in Serie A con la sua maglia, nella quale ha collezionato sei reti in 35 presenze totali in stagione.

Le cessioni del Lecce non sono finite: Hjulmand va allo Sporting Lisbona

Le cessioni in casa Lecce non sono finite, infatti un altro giocatore a salutare il club salentino sarà Hjulmand. Risolti i piccoli cavilli che avevano rallentato l’operazione, che alla fine si farà. I pugliesi riceveranno 19 milioni più 2 di bonus dallo Sporting Lisbona, per un totale di 21 milioni di euro di guadagno, anche se parte di questa cifra dovrà essere versata all’Admira come premio di valorizzazione. In ogni caso questa cifra supererà il precedente record di cessione segnato da Bojinov, che nel 2005 fu ceduto per 15 milioni di euro. Il club portoghese ha raggiunto anche l’intesa con il danese classe 1999 per il contratto. Le visite mediche del calciatore sono previste nelle prossime ore.