Mercato Lecce, Hjulmand verso l’addio: i nomi dei sostituti
Il Lecce continua a lavorare sul mercato a poco più di due settimane dall’inizio della nuova stagione, dopo l’incredibile ma meritata salvezza ottenuta nello scorso campionato. I pugliesi hanno cambiato guida tecnica, con Fabio D’Aversa che ha preso il posto di Marco Baroni ma hanno ancora voglia di stupire.
Mercato Lecce, Hjulmand ad un passo dalla cessione: al suo posto il club giallorosso ha già in mente due nomi dalla Scozia e dalla Francia
I giallorossi hanno già fatto alcuni buoni colpi come i riscatti del centrocampista Youssef Maleh e del portiere Wladimiro Falcone, oltre che gli arrivi in difesa di Pongracic dal Wolfsburg e di Lorenzo Venuti dalla Fiorentina, ma anche detto addio ad alcuni elementi importanti della scorsa annata come Lorenzo Colombo e Samuel Umtiti.
Il lavoro del DS del Lecce Pantaleo Corvino prosegue e uno dei nodi da scogliere è quello relativo al futuro di Morten Hjulmand. Il mediano e capitano danese è stato una delle colonne portanti della stagione passata, dove anche in Serie A ha saputo imporsi come un centrocampista completo e dalla grande intelligenza tattica, totalizzando 34 presenze di cui 30 per tutti i 90 minuti e mettendo a referto 4 assist.
Il Lecce è ormai consapevole di non poterlo trattenere visto le numerose offerte arrivate per il giocatore dalla Serie A (interessa a Lazio, Fiorentina e Milan) e soprattutto Sporting Lisbona, con i portoghesi che sarebbero pronti a sborsare 20 milioni di euro per acquistarlo.
E i giallorossi non vogliono farsi trovare scoperti e hanno già messo nel mirino due profili, secondo quanto riportato da TMW. Il primo è Ylber Ramadani, mediano classe 1996 in forza agli scozzesi dell’Aberdeen e che piace anche al Verona.
Il secondo nome è Mohamed Kaba, centrocampista classe 2001 del Valenciennes (Ligue 2), in scadenza nel giugno 2024 e con una valutazione attorno ai 3 milioni di euro.