Acquistato negli ultimi giorni di mercato estivo per 3,5 milioni di euro, in casa Lecce è già Krstovic-mania. Giunto dallo Dunajska Streda grazie all’ennesima grande intuizione del Dt Pantaleo Corvino, il giovane attaccante di nazionalità montenegrina ci ha impiegato ben poco per entrare nel cuore dei tifosi giallorossi a suon di gol. Sono 3 infatti le realizzazioni personali in altrettante gare del nuovo campionato di Serie A. Un impatto clamoroso in Italia per il 23enne, che anche con le sue reti sta trascinando i salentini nelle zone d’élite in classifica. Con 2 pareggi e 2 vittorie su 4 gare, la formazioni di Roberto D’Aversa viaggia in solitaria al 4º posto, a +1 dal Napoli campione in carica.
A segno dagli 11 metri nell’ultimo turno di campionato contro il Monza, Nikola Krstovic inizia già a far parlare non poco di sé. All’U-Power Stadium erano infatti diversi i giocatori in vetrina, tra i quali lo stesso attaccante del Lecce. Sugli spalti erano presenti molti osservatori delle big Piero Ausilio, che ha osservato in prima persona il gioiello dei Brianzoli, Andrea Colpani, a segno anche lui ieri su un ottimo assist dell’ex giallorosso, Lorenzo Colombo. Tuttavia, il Ds dell’Inter non era il solo allo stadio. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, avrebbero presenziato al match uomini del Milan e di altri club stranieri.
Dato il suo rendimento attuale, oggi risulterebbe difficile vedere Krstovic ceduto a un prezzo di mercato simile a quanto speso dal Lecce nell’ultima finestra estiva. Se infatti il classe 2000 dovesse continuare con questo ritmo di gol, il suo cartellino potrebbe presto aumentare in modo esponenziale raggiungendo i 15–20 milioni di euro. In tal caso, si verificherebbe un altro – l’ennesimo – capolavoro del Dt Pantaleo Corvino in termini di plusvalenza. Ma con il mercato ancora lontano, i tifosi salentini potranno ancora godersi le esultanze del nuovo bomber giallorosso.