Mercato Lecce, doppio colpo dalla Sampdoria: ufficiali Falcone e Askildsen
Il Lecce mette a segno due colpi di mercato direttamente dalla Sampdoria. Il direttore sportivo dei pugliesi, Pantaleo Corvino, ha chiuso il doppio accordo con la società blucerchiata per l’arrivo in prestito del portiere Wladimiro Falcone e del terzino Kistoffer Askildsen. Entrambi arriveranno in Puglia nelle prossime ore per aggregarsi al gruppo di mister Baroni. Lunedì le visite mediche per tutti e due.
Adesso è ufficiale ! ☀️❤️
Wladimiro #Falcone e Kristoffen #Askildsen sono due nuovi calciatori del Lecce e domani saranno nel Salento per sostenere le visite mediche #Benvenuti a #Leccehttps://t.co/JyJcKQRioF pic.twitter.com/GNgr73uSz1
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) July 17, 2022
Mercato Lecce, ecco il comunicato ufficiale per Falcone e Askildsen
Questo il comunicato ufficiale unico con il quale il Lecce ha dato il benvenuto ai due rinforzi provenienti direttamente dalla Sampdoria: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Wladimiro Falcone e Kristoffen Askildsen dall’U.C. Sampdoria. I giocatori saranno lunedì a Lecce per le visite mediche“.
Due colpi che tappano due buchi importanti nella squadra di mister Baroni: dopo l’uscita di Gabriel in porta, infatti, Corvino era alla ricerca di un portiere esperto che conoscesse la Serie A. Il profilo dell’ex Cosenza ha subito intrigato l’ex ds della Fiorentina, preferendolo a Scuffet. Il terzino, invece, si aggiunge alla rosa pugliese per dare anche un’alternativa su entrambe le fasce, vista la propensione a giocare sia a destra che a sinistra.