Mercato Lazio, vicino il colpo Dia. Scambio con la Salernitana
La Lazio continua a muoversi sul mercato. I biancocelesti cercano nuovi rinforzi per la stagione che sta per iniziare e il focus e sul reparto offensivo, dove è molto vicino l’arrivo di Boulaye Dia.
A otto giorni dall’esordio in campionato contro il Venezia, la Lazio prosegue il suo calciomercato alla ricerca dei quei tasselli mancanti per completare la rosa di Marco Baroni. I biancocelesti hanno già piazzato cinque nuovi innesti in questa estate (Noslin, Tchaouna, Dele-Bashiru, Nuno Tavares e Castrovilli), ma nelle ultime settimane la dirigenza dei capitolini vuole un altro innesto in zona offensiva.
Mercato Lazio, in attacco il prescelto è Dia. Affare in chiusura con la Salernitana per il centravanti
La pista Armand Laurienté si è raffreddata molto negli ultimi giorni, l’ipotesi Joaquin Correa è praticabile solo dopo una rescissione da parte dell’Inter e la suggestione Rayan Cherki resta complicata. Per il nuovo profilo d’attacco, la Lazio nella giornata di ieri ha dato un’importante accelerata per Boulaye Dia, centravanti classe 1996 in forza alla Salernitana.
La punta senegalese è in uscita dai Granata, con Dia che non vuole disputare la stagione in Serie B e anche per una rottura ormai profonda con l’ambiente. Su di lui non ci sono state grosse offerte, e la Lazio può approfittare di un’occasione di mercato. Secondo quanto riportato da TMW, i biancocelesti sarebbero di fatto in chiusura per il giocatore, che sta per passare alla Lazio a titolo definitivo.
Dia-Lazio, ci siamo. Gonzalez va dai campani
Un affare ormai ai dettagli e che si svilupperà sulla base di una formula di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Nella trattativa potrebbe rientrare il cartellino del trequartista classe 2003 Diego Gonzalez, di proprietà della Lazio e che non ha mai esordito in prima squadra.