Mercato Lazio, vicina la fumata bianca con lo Spezia per Provedel

Mercato Lazio, vicina la fumata bianca con lo Spezia per Provedel

LA SPEZIA, ITALY - MAY 08: Ivan Provedel goalkeeper of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and Atalanta BC at Stadio Alberto Picco on May 8, 2022 in La Spezia, Italy

Il restyling della Lazio sul mercato dei portieri si sta per completare. Dopo l’arrivo si Maximiano dal Granada, il direttore sportivo Tare sta per portare al termine anche la trattativa che porterà Ivan Provedel a vestire la maglia biancoceleste. L’estremo difensore arriverà dallo Spezia a titolo definitivo: le due società sarebbero al lavoro per limare gli ultimi dettagli. La fumata bianca è vicina.

provedel
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Lazio, in arrivo Provedel: affare da 4 milioni di euro

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX sarebbe molto vicino l’arrivo di Ivan Provedel dallo Spezia alla Lazio. Maurizio Sarri aveva chiesto dall’inizio del mercato due portieri alla società, visti gli addii certi di Strakosha e Reina. Per il momento Tare aveva chiuso solo Maximiano, portiere affidabile in arrivo dal Granada, ma sono ore calde anche per Provedel. L’affare con lo Spezia andrà in porto nelle prossime ore sulla base di un accordo economico sui 4 milioni di euro più bonus per l’estremo portiere che si giocherà il posto con il nuovo arrivo spagnolo. All’interno del contratto che sarò triennale ci dovrebbe essere anche un ricco bonus per il portiere nel caso in cui la Lazio dovesse centrare la qualificazione in Champions League: bonus che arriverebbe circa ad un altro milione e mezzo da spalmare sull’ingaggio del giocatore.