Mercato Lazio, una concorrente in Serie A per Laurienté

Mercato Lazio, una concorrente in Serie A per Laurienté

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Lazio prosegue il suo lavoro sul mercato in vista della stagione che sta per iniziare. I biancocelesti vogliono rafforzarsi ancora in attacco dopo gli arrivi di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru.

I biancocelesti sono al lavoro in queste ultime settimane che mancano all’esordio in Serie A, in programma domenica 18 agosto contro il Venezia all’Olimpico. Il successo di ieri contro il Frosinone in amichevole ha dato fiducia, con la società capitolina che continua a sondare le migliori occasioni sul mercato.

Mercato Lazio, resta nel mirino Laurienté. Sul giocatore del Sassuolo c’è concorrenza in A

La Lazio ha piazzato finora cinque acquisti nella sua estate, e oltre ai già citati Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru in attacco, ha accolto anche il rinforzo difensivo Nuno Tavares e il centrocampista svincolato Gaetano Castrovilli.

Mercato Lazio
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’idea del DS Fabiani e della dirigenza è puntellare ulteriormente il reparto offensivo con un elemento di qualità e tecnica. Sfumato il sogno Mason Greenwood e allontanata l’ipotesi James Rodriguez, tra i molti nomi in lista la Lazio resta concentrata sul profilo di Armand Laurienté, seconda punta francese classe 1998 in forza al Sassuolo. Il giocatore dei neroverdi ha da tempo aperto all’ipotesi biancoceleste, ma c’è distanza tra i due club sul discorso economico.

Parma su Laurienté. I ducali sfidano la Lazio

La Lazio resta interessata al giocatore, ma deve fare attenzione alla concorrenza interna. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche il Parma starebbe pensando a Laurienté. I ducali cercano rinforzi in attacco, e il calciatore del Sassuolo è tra le alternative. L’ostacolo è però il medesimo, con la valutazione di almeno 20 milioni di euro fatta dai neroverdi e che complica le cose.

Curiosamente il Parma pensa anche a Matteo Cancellieri, attaccante in uscita dalla Lazio e che ha un costo molto inferiore a Laurienté, che continua a piacere anche ad alcuni club esteri.