Mercato Lazio, un big rinnova: accordo raggiunto con Lotito

Mercato Lazio, un big rinnova: accordo raggiunto con Lotito

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Si muove il mercato della Lazio, in particolare per quanto riguarda il consolidamento della rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i biancocelesti hanno raggiunto l’accordo con Pedro per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. L’esterno spagnolo, 36 anni, ha rifiutato una ricca offerta dall’Arabia Saudita arrivata negli ultimi giorni e ha messo da parte l’idea di un romantico ritorno in Spagna (c’erano stati contatti con il Tenerife oltre alla suggestione Barcellona).

Mercato Lazio, Pedro rinnova: cifre e dettagli

rinnovo pedro lazio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo voci e indiscrezioni diverse sulla formula dell’accordo, Pedro firmerà un contratto di un anno con la Lazio, quindi fino al 30 giugno del 2024, con opzione di rinnovo per un ulteriore stagione. L’ingaggio sarà lo stesso percepito attualmente, ovvero 2.2 milioni di euro a stagione più bonus. La firma con relativo annuncio è prevista a ridosso della partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore, prevista per il prossimo 11 luglio. Una conferma importante e fortemente voluta da Sarri di cui Pedro è un vero e proprio fedelissimo: insieme hanno vinto l’Europa League 2018-2019 con il Chelsea.

Lazio, chi oltre Pedro? Tutti i nomi per Sarri

Sarri
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

La conferma di Pedro non sarà ovviamente l’unica mossa della Lazio per quanto riguarda gli esterni d’attacco. Con Zaccagni e Felipe Anderson, entrambi in odore di rinnovo, servirà almeno un nuovo innesto di spessore. Il sogno del tecnico resta sempre Domenico Berardi ma la valutazione di 30 milioni di euro del Sassuolo rende l’affare decisamente complicato. Lotito non vorrebbe andare oltre i 20 milioni di euro per un calciatore che ad agosto compirà 29 anni ma i neroverdi sarebbero disposti a scendere a 25 milioni di parte cash solo con l’inserimento di Cancellieri nella trattativa. L’alternativa è rappresentata da Orsolini: il Bologna chiede 15 milioni di euro nonostante un contratto in scadenza nel 2024.