Mercato Lazio, ufficiale l’arrivo di Nuno Tavares dall’Arsenal
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lazio ha annunciato l’arrivo del terzino sinistro classe 2000 Nuno Tavares dall’Arsenal. Il giocatore portoghese arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Una Lazio scatenata sul mercato, che tra pesanti cessioni e possibili nuovi colpi continua ad acquistare e a rinforzarsi in vista della nuova stagione. É ufficiale infatti l’acquisto di Nuno Tavares. Il terzino portoghese è un nuovo giocatore della Lazio, ed è il quarto colpo dell’estate biancoceleste dopo Noslin, Tchaouna, Dele-Bashiru.
Welcome, Nuno 🇵🇹 #CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/DKUZL4XtAD
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 15, 2024
Mercato Lazio, ecco Nuno Tavares. Il terzino è biancoceleste. Prestito con obbligo fissato a 5 milioni dai Gunners
Una trattativa piuttosto rapida con la Lazio che negli scorsi giorni ha dato l’accelerata decisiva per aggiudicarsi il portoghese ormai ex Arsenal e che ha trascorso la passata stagione in prestito al Nottingham Forest. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona prima e del Benfica poi, viene prelevato dall’Arsenal nell’estate 2021 per 8 milioni di euro, ma la sua esperienza con il club londinese non è delle migliori, con i Gunners che nel 2023 lo girano in prestito al Marsiglia e nel 2024 al Forest.
Giocatore fisico e che unisce una buona tecnica ad un’ottima velocità, Nuno Tavares andrà a rinforzare la corsia sinistra della Lazio e andando a ridurre spazio a Luca Pellegrini e a Hysaj, che potrebbero finire sul mercato, Un’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato e fissato a 5 milioni di euro e con l’Arsenal che si riserva una percentuale sulla futura rivenditaà. In caso di conferma, Nuno Tavares ha firmato un contratto quinquiennale fino al 2029 con il club biancoceleste.
Il comunicato della Lazio
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni sportive il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nuno Albertino Varela Tavares dall’Arsenal FC“.