Mercato Lazio, tutto fatto per il rinnovo di Cataldi: cifre e dettagli

Mercato Lazio, tutto fatto per il rinnovo di Cataldi: cifre e dettagli

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Lazio continua a lavorare non solo per farsi trovare pronta alla ripresa contro il Lecce, gara in programma il prossimo 4 gennaio al Via del Mare, ma anche per rafforzare e consolidare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. In questo senso, come riportato dal Corriere dello Sport, è stato praticamente raggiunto l’accordo per il rinnovo di Danilo Cataldi, centrocampista e simbolo dei biancocelesti. L’attuale accordo in scadenza a giugno del 2024 verrà allungato fino al 2027 rendendo l’ex Benevento di fatto un intoccabile del progetto di Maurizio Sarri che in questa stagione, nonostante l’arrivo di Marcos Antonio, gli ha regalato la titolarità indiscussa in mezzo al campo.

Cataldi, col rinnovo anche un importante adeguamento dell’ingaggio

Rinnovo Cataldi
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Con il prolungamento Cataldi riceverà anche un importante adeguamento contrattuale passando dagli attuali 1.4 milioni di euro a 2 milioni netti, bonus inclusi. Un riconoscimento importante in linea con il monte ingaggi della Lazio che prevede eccezioni solo in determinati casi, come quello di Ciro Immobile. Cataldi però ha sicuramente cominciato ad avere grande peso all’interno dello spogliatoio biancoceleste diventando di fatto uno dei senatori della squadra e uno a cui aggrapparsi nei momenti più complicati delle partite e delle stagioni. Alla ripresa del campionato Sarri si aspetta un ulteriore salto di qualità in termini di leadership e qualità nel palleggio.

L’obiettivo ora è la Nazionale

Mancini
(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

Chiusa la pratica rinnovo, per Cataldi, oltre all’obiettivo Champions League con la Lazio, si apre la grande rincorsa ad un posto in Nazionale in vista degli Europei del 2024, manifestazione alla quale l’Italia si presenterà, in caso di qualificazione, da campione in carica. Il classe ’94 piace molto a Roberto Mancini che potrebbe decidere di inserirlo in pianta stabile nella rosa dei centrocampisti in un ruolo in cui il titolare indiscusso resta Jorginho.