La Lazio sta già iniziando a lavorare in chiave mercato per poter regalare a Tudor i rinforzi richiesti in vista della prossima stagione. L’ex tecnico di Verona e OM ha puntato Giovanni Simeone del Napoli, ma oltre a lui ci sarebbero altri tre “fedelissimi” che vorrebbe allenare anche nella capitale: il punto.
Da qualche giorno la panchina della Lazio ha visto uno scossone di grandi proporzioni, che è destinato, ovviamente, a cambiare i piani progettuali della società rispetto al lavoro fatto in precedenza con Maurizio Sarri. A prendere il timone della squadra biancoceleste è stato il croato Igor Tudor, ex calciatore della Juventus distintosi in Serie A per l’ottima esperienza da allenatore del Verona. Il club ha deciso di puntare su di lui non tanto per la stagione in corso quanto per la prossima, e starebbe già iniziando a lavorare per garantirgli i rinforzi richiesti in vista dell’estate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore avrebbe già in mente alcuni fedelissimi da portare a Roma, e il primo nome sulla lista, ad oggi, è senza dubbio quello di Giovanni Simeone, attaccante del Napoli che ai tempi del Verona ha già lavorato con il neo tecnico biancoceleste.
Per quel che riguarda l’attaccante argentino, la Lazio lo aveva già approcciato nelle scorse settimane in quanto lo vorrebbe per il dopo Immobile, ma l’arrivo di Tudor è destinato a rafforzare la trattativa. De Laurentiis non vorrebbe privarsi del giocatore, ma se Lotito dovesse arrivare a offrire le cifre richieste l’operazione non presenterebbe ulteriori ostacoli. Nel frattempo i biancocelesti stanno anche sondando il terreno per altri tre profili richiesti da Tudor: uno per il centrocampo e due per le corsie esterne.
Per la mediana il nome attenzionato è quello di Valentin Rongier del Marsiglia, un calciatore dotato di ottime doti nell’impostazione di gioco e nel posizionamento. Per quanto riguarda le fasce i nomi preferiti sono quelli di Clauss, anch’egli proveniente dal Marsiglia, e Nuno Tavares, esterno dell’Arsenal il cui contratto scadrà al termine della stagione. Attualmente il giocatore è in prestito al Nottingham Forest per mancanza di spazio tra i ranghi dei Gunners, e la situazione di certo non è destinata a cambiare nella prossima stagione. Per questo motivo il giocatore potrà partire in estate, e la Lazio segue con attenzione.