Mercato Lazio, Tudor pensa a un centrocampista del Torino
La Lazio sta iniziando a preparare il mercato in vista della prossima stagione, in base, ovviamente, alle richieste del neo allenatore Igor Tudor. L’ex Verona e Marsiglia ha in mente diversi nomi per ciascun reparto, ma per il centrocampo uno dei primi obiettivi sembrerebbe essere un calciatore del Torino.
La nuova Lazio targata Tudor sta iniziando a prendere forma, e alcune “mutazioni” si sono intraviste già nel corso di queste primissime partite. La stagione tuttavia è ormai in chiusura, e la lotta per un posto in Europa si è fatta complicatissima, al punto che i biancocelesti potrebbero non centrare nessuna qualificazione per le manifestazioni internazionali della prossima stagione. Gli aquilotti vogliono tuttavia prepararsi al meglio per l’annata 2024/25, e per questo motivo stanno iniziando a pianificare il mercato in base alle esigenze del nuovo allenatore. Già nelle ultime settimane sono saltate fuori diverse potenziali richieste del tecnico croato, e a queste, come riportato da “Il Tempo”, si sarebbe aggiunta quella di Ivan Ilic, centrocampista del Torino che nel recente passato ha già “subito” la corte dei biancocelesti.
Mercato Lazio, per il centrocampo si pensa a Ilic del Torino
Il giocatore è stato già cercato dalla Lazio durante la sua esperienza a Verona, ma le trattative, ai tempi, non andarono per il meglio e il calciatore approdò di conseguenza in Piemonte. Un profilo come quello del serbo darebbe ulteriore dinamismo e modernità al centrocampo della Lazio, data la sua predisposizione nell’interpretare diversi compiti e ruoli in base alle esigenze. Ilic è inoltre un calciatore intelligente e tecnicamente valido, e ciò rende la sua estensione tattica un valore ancor più importante. Chiaro è che gli aquilotti dovranno lavorare già in questi mesi per preparare la prossima stagione, in modo da ripartire al meglio e con dei meccanismi di gioco più rodati.
Bisognerà quindi capire quali saranno le intenzioni del Torino con il giocatore, che nonostante non si sia reso protagonista di una stagione brillantissima resta un valore tecnico importante per Juric. L’ex Hellas ha un contratto che lo lega ai granata fino al 2027, e per ora dalle parti di Torino non sono arrivati segnali d’apertura su una sua potenziale cessione. Su questo fronte se ne saprà certamente di più in estate, ma Ilic resta un nome non ancora passato di moda nella sponda biancoceleste della capitale, e chissà che questa volta il suo approdo alla corte dei capitolini non si concretizzi davvero.