Mercato Lazio, Tudor ha scelto l’attaccante: contatti già avviati
Il neo tecnico della Lazio Igor Tudor sta già smuovendo le acque in ottica mercato. L’ex allenatore di Verona e Marsiglia sembra avere le idee chiare sulla rosa che vorrà allenare, ed avrebbe già indicato un attaccante su cui vorrà puntare a partire dalla prossima stagione.
Il passaggio da Maurizio Sarri a Igor Tudor ha scosso definitamente l’ambiente Lazio, in una stagione che si è finora dimostrata piena di difficoltà e incertezze. L’allenatore toscano ha lasciato il progetto al termine di un percorso che aveva portato il club capitolino a conquistare, nella passata stagione, una solida seconda posizione, oltre che a giocarsi la Champions League da una vista non di poco conto. Problemi all’interno dell’ambiente hanno poi causato, nel corso dell’annata corrente, una spaccatura che era diventata impossibile da rimarginare, tanto da portare Sarri a lasciare la guida degli aquilotti. Il patron dei biancocelesti ha deciso conseguentemente di virare su Igor Tudor, una vecchia conoscenza della Serie A sia da giocatore che da allenatore, che si è distinto per il suo ottimo lavoro a Verona.
Secondo quanto riportato da diverse fonti nazionali, il croato avrebbe già richiesto alla società Giovanni Simeone del Napoli. Ciò che rende curiosa questa trattativa sta nel fatto che la Lazio avrebbe già avviato i contatti con il giocatore a inizio marzo, in quanto rientrava tra i papabili calciatori per il dopo Immobile.
Mercato Lazio, Tudor vuole Giovanni Simeone: i biancocelesti hanno avviato i contatti già all’inizio di Marzo
L’agente del Cholito ha quindi già avuto contatti proprio con la Lazio, e tra le parti sarebbe nato un interesse reciproco. L’arrivo di Tudor rafforzerà inevitabilmente la trattativa, in quanto vorrebbe l’argentino come successore di Ciro Immobile al centro dell’attacco biancoceleste. L’ex tecnico del Marsiglia ha già allenato Simeone ai tempi di Verona, e con risultati molto importanti. In quel periodo infatti il giocatore realizzò ben 17 reti in stagione, ed ebbe una continuità di rendimento molto importante, fattori che hanno spinto l’allenatore croato a sviluppare una grande stima e fiducia nei suoi riguardi.
Per quanto riguarda la valutazione del cartellino del giocatore, non dovrebbe allontanarsi troppo dai 15/20 milioni di euro, una cifra molto simile a quella che è stata versata proprio dal Napoli per prelevarlo dal club veneto. Gli unici ostacoli nella trattativa potrebbero essere rappresentati dalla concorrenza estera, visto che, come riportato da Calciomercato.com, il giocatore interessa a Betis Siviglia e West Ham, due club che già a gennaio hanno chiesto di lui.