Mercato Lazio, torna l’idea Sanabria come vice Immobile: la situazione

Mercato Lazio, torna l’idea Sanabria come vice Immobile: la situazione

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In casa Lazio il momento non è dei migliori dopo l’unico punto conquistato tra Lecce ed Empoli nelle prime due gare di campionato del 2023. Sarri continua a chiedere almeno un paio di rinforzi sul mercato e, come riportato dal Corriere dello Sport,  quello del vice Immobile è un tema particolarmente caro al tecnico toscano. L’ultima idea porta a Sanabria, attaccante che sta facendo molto bene al Torino (in gol anche nell’ultima sfida contro la Salernitana) e che potrebbe lasciare la squadra di Juric se Cairo riuscirà a regalare al tecnico Eldor Shomurodov, attaccante della Roma in uscita dal club allenato da Mourinho. Di seguito tutti i dettagli del possibile arrivo di Sanabria alla Lazio.

Mercato Lazio, Sanabria come vice Immobile? Ipotesi prestito

Lazio Sanabria
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’attaccante del Torino è in scadenza a giugno del 2025 e, visto l’annoso problema dell’indice di liquidità che attanaglia la società di Lotito, potrebbe sbarcare a Formello in due modi: o tramite un nuovo aumento di capitale dello stesso Lotito atto a sbloccare il mercato in entrata oppure tramite la cessione di Fares che, unita a quella già avvenuta di Kamenovic (prestito allo Sparta Praga), libererebbe lo spazio per l’affondo all’attaccante granata L’idea è quella di un prestito fino a giugno con diritto di riscatto da esercitare in estate.

Sanabria, quale ingaggio?

Lotito Lazio Stadio
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Ci sarebbe poi da risolvere la questione relativa all’ingaggio dell’attaccante che al Torino percepisce 1.5 milioni di euro netti. Anche in questo caso la cessione di Kamenovic e quella eventuale di Fares risolverebbero il problema. L’ex Spal percepisce infatti 1.2 milioni di euro netti che si andrebbero a sommare ai 300mila euro risparmiati dal giovane difensore serbo permettendo di chiudere a Tare di chiudere l’affare e regalare a Sarri un attaccante di sicuro affidamento. Le prossime saranno settimane decisive.