Mercato Lazio, torna l’idea Sanabria come vice Immobile: la situazione
In casa Lazio il momento non è dei migliori dopo l’unico punto conquistato tra Lecce ed Empoli nelle prime due gare di campionato del 2023. Sarri continua a chiedere almeno un paio di rinforzi sul mercato e, come riportato dal Corriere dello Sport, quello del vice Immobile è un tema particolarmente caro al tecnico toscano. L’ultima idea porta a Sanabria, attaccante che sta facendo molto bene al Torino (in gol anche nell’ultima sfida contro la Salernitana) e che potrebbe lasciare la squadra di Juric se Cairo riuscirà a regalare al tecnico Eldor Shomurodov, attaccante della Roma in uscita dal club allenato da Mourinho. Di seguito tutti i dettagli del possibile arrivo di Sanabria alla Lazio.
Mercato Lazio, Sanabria come vice Immobile? Ipotesi prestito
L’attaccante del Torino è in scadenza a giugno del 2025 e, visto l’annoso problema dell’indice di liquidità che attanaglia la società di Lotito, potrebbe sbarcare a Formello in due modi: o tramite un nuovo aumento di capitale dello stesso Lotito atto a sbloccare il mercato in entrata oppure tramite la cessione di Fares che, unita a quella già avvenuta di Kamenovic (prestito allo Sparta Praga), libererebbe lo spazio per l’affondo all’attaccante granata L’idea è quella di un prestito fino a giugno con diritto di riscatto da esercitare in estate.
Sanabria, quale ingaggio?
Ci sarebbe poi da risolvere la questione relativa all’ingaggio dell’attaccante che al Torino percepisce 1.5 milioni di euro netti. Anche in questo caso la cessione di Kamenovic e quella eventuale di Fares risolverebbero il problema. L’ex Spal percepisce infatti 1.2 milioni di euro netti che si andrebbero a sommare ai 300mila euro risparmiati dal giovane difensore serbo permettendo di chiudere a Tare di chiudere l’affare e regalare a Sarri un attaccante di sicuro affidamento. Le prossime saranno settimane decisive.