Mercato Lazio, torna di moda Dia. Concorrenza estera per la punta
La squadra di Marco Baroni è al lavoro nel ritiro di Auronzo di Caudore e intanto la Lazio prosegue le mosse di mercato. Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Nuno Tavares (quarto acquisto dell’estate), i biancocelesti studiano altri colpi.
É un’estate molto intensa per la Lazio sul fronte mercato. I biancocelesti hanno infatti iniziato una sorte di rivluzione tecnica cominciata con i tumulti di inizio giugno che hanno portato alle dimissioni dell’ex allenatore Igor Tudor e all’arrivo di Baroni. Poi la forte contestazione del tifo nei riguardi del Presidente Lotito e un tentativo di ritorno alla normalità calcistica.
Mercato Lazio, l’idea Dia non è tramontata. L’attaccante della Salernitana piace, ma è ostacolo concorrenza
La Lazio sta provando a ricostruirsi dopo un’annata deludente e a ripartire su basi nuove e iù di prospettiva. Hanno lasciato il club colonne fondamentali del recente passato come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile e la società capitolina ha risposto con acquisti non di grido ma più giovani e futuribili e con la speranza che col tempo possano crescere assieme alla squadra.
In questa ottica vanno visti gli investimenti in attacco per Tijjani Noslin (prelevato per 15 milioni di euro dal Verona) e del classe 2003 Loum Tchaouna, arrivato dalla Salernitana per 10 milioni di euro. Sempre in zona offensiva la Lazio ha preso anche il trequarista Fisayo Dele-Bashiru, classe 2001 ed ex Hatayspor. Tre colpi nuovi in un solo reparto, ma che potrebbero non essere finiti. La Lazio ha riacceso il proprio interesse su Boulaye Dia.
Lazio su Dia. Ma il senegalese piace anche a Bologna e Girona
L’attaccante classe 1996 ed attualmente in forza alla Salernitana è un vecchio pallino dei biancocelesti, che sembrava potessero operare un doppio colpo con il club campano in merito all’affare Tchaouna. La pista si è poi raffredata nelle ultime settimane, ma la Lazio potrebbe tornare alla carica.
Dia è in uscita dalla Salernitana che è retrocessa in Serie B e sarebbe felice dell’ipotesi Lazio. Secondo quanto riportato da Il Mattino sul giocatore c’è anche l’interesse del Bologna, che sta lavorando al dopo Zirkzee ma anche del Girona, rivelazione della scorsa Liga.