Mercato Lazio, tanti esuberi da piazzare. In molti verso l’addio
Dopo settimane di grande incertezza e culminate con le dimissioni di Igor Tudor, la Lazio ripartirà da Marco Baroni e da un mercato tutto da costruire tra acquisti e cessioni.
La tempesta che ha portato alle inaspettate dimissioni di Tudor pare essere passata, seppur il clima in casa Lazio e soprattutto tra i tifosi è tutt’altro che tranquillo e in odore di forte protesta. Nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità di Marco Baroni come nuovo allenatore, e poi i capitolini potranno cominciare ad organizzare a pianificare la prossima stagione, che dovrà essere per forza di cose di riscatto.
Mercato Lazio, al lavoro per cedere gli esuberi: Cancellieri, Maximiano e tutti gli altri
Un lavoro non facile perché tra addii pesanti (come quello già ufficiale di Felipe Anderson e quello prossimo di Luis Alberto) e giocatori scontenti e nel mirino di qualche club europeo, la Lazio deve anche cercare di fare pulizia su certi profili non più adatti alla rosa e e fuori dal progetto tecnico. I biancocelesti sperano di ottenere un tesoretto da poter poi reinvestire negli acquisti, anche se piazzare alcuni esuberi non è la più semplice delle missioni.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono molti i nomi che non hanno più futuro con la maglia biancoceleste e che in estate potranno avere occasione di cambiare maglia. Tra questi Matteo Cancellieri, l’attaccante classe 2002 ha passato la stagione in prestito all’Empoli (con un diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro), ma rientrerà alla base. Per lui si attendono offerte a titolo definitivo. Stesso destino anche per i centrocampisti Marcos Antonio e Akpa-Akpro, prestati nella scorsa annata a PAOK e Monza e che dovranno trovarsi una nuova sistemazione. Da vendere anche il portiere spagnolo Maximiano, che farà ritorno dall’Almeria.