Mercato Lazio, stallo sul rinnovo di Milinkovic: Lotito ha una convinzione
Terminata l’avventura Mondiale con la Serbia, in casa Lazio è tempo di riprendere i discorsi per quanto riguarda il rinnovo di contratto di Milinkovic-Savic. Il centrocampista sta recuperando da un problema alla caviglia rimediato nell’ultima gara contro la Juventus e che lo ha fortemente condizionato anche nel corso della rassegnata iridata nella quale ha collezionato anche una rete. Nella giornata di oggi, come riferito dal Corriere dello Sport, il ragazzo incontrerà l’agente Kezman col quale inevitabilmente farà il punto anche sul proprio futuro. Lotito è in pressing ed è disposto a mettere sul piatto 5 milioni di euro netti, comprensivi di bonus, fino al 2027. Al momento Kezman ha altre idee anche se il patron biancoceleste ha una convinzione precisa. Di seguito gli ulteriori dettagli sul rinnovo di Milinkovic con la Lazio.
Mercato Lazio, rinnovo di Milinkovic in salita: la situazione
Il centrocampista classe ’95 non vuole fare sgarbi alla Lazio ma sa che la prossima tappa sarà quella più importante della carriera avendo raggiunto una maturità calcistica che potrebbe anche permettergli di compiere il grande salto. Difficilmente si arriverà ad un’intesa entro gennaio ma la società è convinta che il centrocampista rimarrà almeno fino a giugno quando alla scadenza dell’attuale accordo mancherà un solo anno. A quel punto cosa fare? Le ipotesi sul piatto sono due.
Milinkovic, cessione o addio a parametro zero?
Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo per un rinnovo, magari inserendo una clausola rescissoria tra i 50 e i 70 milioni di euro, le ipotesi sul tavolo sono al momento due: cessione a giugno per una cifra intorno ai 40 milioni di euro oppure addio a zero nel 2024. La Lazio ha infatti ammortizzato la cifra spesa per Milinkovic e potrebbe quindi decidere di tenere il calciatore a scadenza. Le prossime settimane saranno decisive in questo senso.