Mercato Lazio – La pesante sconfitta in Supercoppa Italiana non cambia i piani della Lazio. Come riporta Il Messaggero, Lotito e Fabiani vorrebbero regalare un nuovo esterno a Sarri e nelle ultime ore è spuntata una candidatura a sorpresa.
A Fabiani nelle ultime ore è stato proposto il profilo di Anwar El Ghazi, esterno olandese di origini marocchine di 28 anni da poco svincolato dal Mainz.
Il caso sarebbe addirittura più delicato di quello legato a Greenwood, cercato in estate ma poi finito al Getafe nelle ultime ore della sessione estiva. El Ghazi infatti è stato svincolato dal Mainz per un post social pro-Palestina dello scorso novembre.
Ovviamente l’occasione è ghiotta: il ragazzo ha grande talento e potrebbe alzare il livello del reparto di Sarri il quale, guardando anche a fine stagione, potrebbe perdere a parametro zero sia Felipe Anderson che Pedro.
Tra l’altro El Ghazi era già stato accostato alla Lazio nel 2017 prima che finisse al Lille. L’attacco da qui a giugno subirà una profonda rivoluzione con Isaksen e Castellanos ad oggi unici certi della conferma in vista della prossima stagione. El Ghazi potrebbe essere la punta di diamante della nuova squadra di Maurizio Sarri.
Per la prossima estate, ricorda il quotidiano romano, il grande sogno di Maurizio Sarri sempre a parametro zero è Rafa Silva, attaccante 31enne del Benfica.
La Lazio si sta muovendo sottotraccia visto che sull’attaccante trentunenne è in forte pressing anche il Milan, ingolosito dall’opportunità. In questo senso Sarri è in pressing su Lotito visto che vuole il ragazzo da circa un anno e mezzo e aveva sperato nell’arrivo già la scorsa estate.