Calciomercato Italia

Mercato Lazio, sprint per Greenwood: i biancocelesti trattano con lo United

Il mercato della Lazio prova ad entrare nel vivo con il colpo Mason Greenwood I biancocelesti sono molto interessati al talento inglese e vogliono bruciare la concorrenza. 

La Lazio 2024/2025 sta tentando di nascere sotto delle linee guida piuttosto chiare. La società vuole investire e migliorare la rosa, ma dando priorità a giocatori soprattutto di prospettiva e non di età avanzata e che possano rivelarsi un capitale umano (ed economico) anche per il futuro. Un percorso iniziato in parte già nella scorsa stagione, e che con il nuovo ciclo targato Baroni vuole proseguire.

Mercato Lazio, Greenwood si avvicina? I biancocelesti in trattativa con il Manchester United

Tantissimi i nomi in ballo in casa Lazio, che sta cercando rinforzi in diversi ruoli del campo ma con tutti che hanno un denomintatore comune. Giocatori potenzialmente di grande talento ma giovani e che possono ancora crescere. In questo senso va l’interesse ad esempio per un profilo come Lazar Samardzic, il centrocampista classe 2002 dell’Udinese che piace molto ai biancocelesti, che ora puntano anche ad un altri giocatore di livello.

(Photo by Florencia Tan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Lazio avrebbe intensificato i contatti con il Manchester United per la trattativa che potrebbe portare Mason Greenwood ai capitolini. L’ala destra classe 2000 ha passato la stagione in prestito al Getafe, dove ha disputato un’ottima annata mettendo a referto 8 gol e 6 assist. Un profilo interessantissimo e di sicura classe, ma anche controverso per questioni extra campo.

La Lazio spinge per Greenwood. Accelerata con i Red Devils per l’ala inglese

Nel gennaio 2022 Greenwood è stato infatti escluso dalla rosa del Manchester United a causa di una pesante accusa di violenza sessuale nei confronti della fidanzata, accuse poi ricadute circa un anno dopo ma che hanno macchiato l’immagine pubblica del giocatore. Difficilmente il futuro dell’esterno inglese sarà ancora ai Red Devils (con cui ha un contratto in essere fino al 2025) e la Serie A può essere un’opzione ora quanto mai concreta. Su di lui si era fatta avanti anche la Juventus.

Share
Published by
Riccardo Tanco