La Lazio vuole cominciare a carburare sul mercato dopo un inizio complicato dovuto alle dimissioni di Tudor e all’arrivo di Baroni in panchina. I biancocelesti sono in corsa per Samardzic, centrocampista classe 2002 dell’Udinese.
I biancocelesti vogliono recuperare il terreno perduto. La società capitolina è chiamata a rispondere dopo un’annata di molte ombre e poche luci e anche al clima di rottura che si è venuto a creare tra la tifoseria della Lazio e il Presidente Claudio Lotito. La Lazio 2024/2025 vuole rifarsi il look e puntare su un mercato che prediliga giocatori di qualità ma anche con prospettive di crescita future.
Una via nuova per il club capitolino che ha detto addio a colonne importanti come Felipe Andersone Luis Alberto e sta trattando in queste settimane vari profili giovani da integrare nella rosa del neo tecnico Marco Baroni. In questa ottica il possibile colpo Lazar Samardzic rientra in maniera perfetta nel mix tra gioventù e qualità cercata dalla Lazio. La mezzala offensiva classe 2002 in forza all’Udinese è considerato come uno dei maggiori talenti del nostro campionato e dopo essere stato decisivo per la salvezza dei friulani nella passata stagione, il calciatore serbo è pronto al salto in una big.
Che ci sarebbe potuto essere già nell’estate scorsa, quando Samardzic fu molto vicino a vestire la maglia dell’Inter. La trattativa coi nerazzurri poi andò in fumo per ostacoli economici e il centrocampista rimase ad Udine. Quest’anno a farsi avanti è la Lazio, che vorrebbe portare all’Olimpico il talento ex Lipsia e renderlo un erede di Luis Alberto.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, nella giornata di domani è previsto un incontro tra la società biancoceleste e l’Udinese, con l’intento di iniziare ad intavolare una trattativa per il giocatore e per capirne costi dell’operazione ed eventuali dettagli. Sul giocatore resta vivo l’interesse anche di altre squadre di Serie A e qualche sondaggio dall’estero.