Mercato Lazio, si spinge per Nuno Tavares dall’Arsenal
La Lazio si sta muovendo parecchio sul mercato e i biancocelesti hanno già ufficializzato tre colpi come Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Fisayo Dele-Bashiru. Oltre all’attacco, si ragiona anche per un colpo in difesa.
Il clima in casa Lazio sembra essersi parzialmente quietato. L’ambiente biancoceleste e il tifo restano in contrasto netto e forte soprattutto con la proprietà, ma sembrano ormai lontani i giorni di caos vissuti ad inizio giugno tra le dimissioni di Tudor e la confusione generale sul progetto. Il club capitolino ha scelto Marco Baroni e almeno nelle intenzioni, sta intervenendo per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Mercato Lazio, in difesa l’obiettivo è Tavares dell’Arsenal. Ancora viva la pista che può portare a Greenwood
La dirigenza della Lazio sta virando su profili di prospettiva e di potenziale. Meno giocatori affermati nell’immediato, ma calciatori con ampio margine di crescita per il futuro. L’investimento (comunque importante da 15 milioni di euro…) per Noslin è un tassello rilevante, così come il colpo Tchaouna, il classe 2003 prelevato dalla Salernitana per 8 milioni di euro. Da scoprire poi il giovane trequartista Dele-Bashiru (arrivato in prestito con diritto condizionato dai turchi dell’Hatayspor) e il promettente difensore classe 2005 Cristo Munoz, strappato alla Giovanili del Barcellona.
La Lazio non si vuole fermare qui e la priorità è intervenire sugli esterni di difesa. Seppur con situazioni e motivi diversi, tutti e quattro i terzini della rosa biancoceleste non sono incedibili. Si attendono offerte per Marusic, Lazzari, Hysaj e Pellegrini e intanto la Lazio per la corsia mancina resta vigile sulla situazione di Nuno Tavares, terzino sinistro portoghese dell’Arsenal.
Si lavora per Tavares. Greenwood piace sempre, ma l’ostacolo è il prezzo
Dopo la stagione trascorsa in prestito al Nottingham Forest, Tavares è rientrato alla base ma difficilmente rimarrà ai Gunners. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, il profilo del classe 2000 portoghese piace, ma non al prezzo dell’Arsenal, che lo valuta almeno 10 milioni di euro. La trattativa resta comunque aperta, e non è da escludere che i due club possano venirsi incontro.
Capitolo attacco. Oltre all’obiettivo Calvin Stengs dal Feyenoord, la Lazio continua a coltivare il sogno Mason Greenwood. L’esterno in forza al Manchester United è in uscita e gradirebbe la destinazione italiana, ma i 30 milioni chiesti dai Red Devils sono per ora un ostacolo non superabile.