Calciomercato Italia

Mercato Lazio, si sogna un campione: pazza idea James Rodriguez

La Lazio continua a studiare gli scenari di mercato alla ricerca dei migliori profili da immettere nell’organico della nuova stagione. Dopo i cinque nuovi arrivi già effettuati, i biancocelesti sognano anche in grande.

La nuova linea di casa Lazio è piuttosto chiara. I biancocelesti in questa estate hanno visto andare via alcuni leader del passato recente come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile (e allargando all’anno scorso anche Milinkovic-Savic), e hanno scelto di operare una rivoluzione tecnica puntando su giocatori sulla carta meno affermati ma che possono avere grossi margini di crescita futura.

Mercato Lazio, i biancocelesti sognano James Rodriguez. Il trequartista colombiano può partire da svincolato

Questo quello che ha detto fino ad ora il mercato dei capitolini, ma nulla vieta comunque di poter pensare in grande e sognare anche un super colpo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio avrebbe infatti acceso il proprio interesse su James Rodriguez, trrquartista classe 1992 e che è attualmente in forza a brasiliani del San Paolo, da cui però può liberarsi a parametro zero.

(Photo by Maddie Meyer, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Ex ralento prodigio di Porto prima e Real Madrid poi, per anni James è stato considerato come uno dele più grandi promesse del calcio mondiale, ma poi una carriera (comunque parecchio vincente) costellata da troppi infortuni ne hanno in parte frenato l’ascesa. Nell’ultimo mese il giocatore è tornato pesantemente alla ribalta con la sua Colombia, rendendosi protagonista di una grande Copa America, con 1 gol e 6 assist.

Lazio-James, i biancocelesti studiano il colpo

Una trattativa non delle più facili perchè sul giocatore non manca la concorrenza (è stato proposto anche a Betis Siviglia e Porto), e ovviamente l’alto ingaggio è un ostacolo da valutare. Il vantaggio è che James Rodriguez vuole tornare nel calcio europeo di alto livello, e la Lazio si è iscritta alla corsa.

Share
Published by
Riccardo Tanco