Mercato Lazio, si sogna il colpo in attacco: Noslin è nel mirino

Mercato Lazio, si sogna il colpo in attacco: Noslin è nel mirino

(Photo by Timothy Rogers, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il club biancoceleste punta a ripartire dopo una stagione complicata. La Lazio vuole rispondere sul mercato al malumore dei tifosi, preparando una rivoluzione in rosa. 

Sono giornate non semplici in casa Lazio. La protesta nella giornata di venerdì organizzata da gran parte del tifo biancoceleste contro l’attuale proprietà e nello specifico contro il Presidente Claudio Lotito, è un simbolo piuttosto evidente della frattura tra la dirigenza dei capitolini e il suo popolo e esacerbata dagli avvenimenti recenti.

Mercato Lazio, i biancocelesti oltre la crisi: in attacco il primo nome resta Noslin

Il malumore è generale e ha visto come bersaglio principale Lotito, ma all’ambiente laziale non sono andati giù soprattutto le ultime scelte societarie. Dall’esonero di Maurizio Sarri, alla clamorosa rottura con Igor Tudor, che si è dovuto dimettere per ampie divergenze con il club sulle mosse di mercato. E infine la scelta di affidare la panchina a Marco Baroni, ex tecnico del Verona e alla prima vera esperienza alla guida di una big del campionato.

Mercato Lazio
(Photo by Timothy Rogers, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una situazione interna non facile e che in parte mette anche pressione sulla pianificazione del mercato. I tifosi si aspettano una campagna acquisti degna della Lazio, con i biancocelesti che hanno visto lato cessioni addii pesanti come quelli di Felipe Anderson e Luis Alberto. Il club biancoceleste sembra perà orientato ad un mercato che prediliga una linea giovane e a costi comunque contenuti.

I biancocelesti si avvicinano a Noslin. Trattativa aperta col Verona

La Lazio ha già bloccato dalla Salernitana il classe 2003 Loum Tchaouna e di recente ha aperto un doppio canale con il Verona per due profili. Il primo è per il difensore classe 2001 Cabal, il secondo è per l’attaccante classe 1999 Tijani Noslin. Il centravanti olandese è stato uno degli elementi fondamentali per la salvezza degli scaligeri nella passata stagione, con 5 gol e 4 assist in sole 17 presenze da gennaio in poi.

L’arrivo di Baroni sulla panchina della Lazio potrebbe favorire la trattativa, con il tecnico che vorrebbe l’attaccante anche in biancoceleste. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, negli ultimi giorni c’è stato un contatto diretto tra la Lazio e il Presidente del Verona Setti, proprio per parlare di Noslin. Il giocatore ex Fortuna Sittard e valutato attorno ai 20 milioni di euro ed ha aperto all’ipotesi Lazio, che al momento ha offerto 15 + bonus.