Mercato Lazio, si riflette sulla cessione di Milinkovic-Savic

Mercato Lazio, si riflette sulla cessione di Milinkovic-Savic

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

La Lazio è attesa da un finale di stagione molto intenso. I biancocelesti sono fuori dalle Coppe (eliminati in Coppa Italia e in Conference League), e devono ora solo concentrarsi in campionato dove sono in piena lotta per il quarto posto, che vorrebbe dire partecipazione alla prossima Champions League. Ma a tenere sull’attenti la Lazio c’è anche il mercato.

mercato Lazio
(Photo by Marco Rosi , Onefootball.com)

Mercato Lazio, Milinkovic-Savic verso l’addio in estate. Niente rinnovo e i biancocelesti vogliono monetizzare

Una delle questioni più importanti in casa biancoceleste è certamente quella riguardante il futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è uno degli elementi più forti della rosa e la sua stagione è piuttosto buona con 4 gol e 8 assist in 25 presenze.

Ma il nome della mezzala è ormai da qualche stagione al centro del mercato laziale, con Milinkovic-Savic sempre nel mirino dei top club. Ma tra richieste molto alte da parte del club e scarsità di vere offerte, Milinkovic è sempre rimasto alla Lazio, dove milita dall’estate 2015.

Il contratto in scadenza nel 2024 è però un allarme da non sottovalutare. Le voci circolate nelle ultime ore, raccontano che Milinkovic-Savic non sia intenzionato a rinnovare con la Lazio, con la voglia alla soglia dei 28 anni di provare l’esperienza in un grande club europeo.

Per evitare che il giocatore possa a partire a parametro zero al termine della prossima stagione, la Lazio è già entrata nell’ordine delle idee di dover perdere Milinkovic-Savic quest’estate. La richiesta del club parte da 60 milioni, ma Lotito potrebbe accontentarsi anche di 40.