Mercato Lazio, si pensa a Gnonto per gennaio: serve battere la concorrenza del Tottenham

Mercato Lazio, si pensa a Gnonto per gennaio: serve battere la concorrenza del Tottenham

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

La Lazio sta pensando a Willy Gnonto per il mercato di gennaio: tuttavia sull’attaccante del Leeds c’è il forte interesse del Tottenham.

Tra poco più di un mese e mezzo riaprirà ufficialmente il calciomercato. La sessione invernale è per tanti la sessione di riparazione, ossia quella finestra di mercato dove realizzare acquisti a costi contenuti che possano sopperire ad assenze venutesi a creare nei mesi tra settembre e gennaio.

Tuttavia per alcune squadre la sessione di gennaio serve per piazzare un colpo importante in grado di far svoltare la stagione all’intera squadra. O almeno questo e ciò che spera la Lazio. Il club biancoceleste sta monitorando da vicino l’azzurro Willy Gnonto. L’attaccante del Leeds è in uscita vista la volontà del club inglese di monetizzare, una cessione a gennaio è sempre più probabile.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Lazio, su Gnonto c’è il Tottenham: pronta anche l’offerta

L’avventura di Willy Gnonto al Leeds potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Già in estate l’azzurro era stato vicino alla cessione dopo essere stato messo fuori rosa, ma il dietrofront del club inglese che lo ha reintegrato, ne ha rimandato il discorso cessione a gennaio. La Lazio è vigile sul giocatore che piace tanto a Sarri ma, come riportato dal Daily Express, sull’attaccante italiano è piombato forte anche il Tottenham. Gli Spurs sarebbero pronti ad aprire una trattativa dopo l’ok da parte del tecnico Andre Postecoglou. Sarebbe pronta addirittura un’offerta che prevede l’inserimento del cartellino di Joe Rodon, difensore classe 1997 attualmente in prestito proprio al Leeds. Sarà dunque una trattativa complessa per la Lazio che al momento parte da sfavorita vista anche la disponibilità economica del club biancoceleste e del Tottenham. Ancora una volta Maurizio Sarri potrebbe dover rinunciare ad un obiettivo di mercato importante.