Mercato Lazio, si muove una big inglese per Milinkovic-Savic
L’anno nuovo della Lazio non è partito alla grande. 1 sconfitta e 1 pareggio nelle prime due partite di campionato nel 2023 rispettivamente con Lecce ed Empoli, ed un mercato di gennaio difficile da sviluppare ma che deve portare soluzioni alla rosa a disposizione di Sarri. In entrata c’è molto da fare, ma il mercato della Lazio deve guardarsi anche da il rischio di una cessione eccellente.
Mercato Lazio, anche il Newcastle su Milinkovic-Savic
Come è noto, il giocatore più appetibile della Lazio sul mercato internazionale è senza dubbio Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista biancoceleste è ormai da quasi 5 stagioni al centro di varie voci di cessione, poi mai concretizzate.
La mezzala serba è uno dei giocatori migliori della Serie A e uno dei centrocampisti più completi in Europa. Esploso sotto la gestione di Simone Inzaghi, il “Sergente” si è poi comfermato con la guida di Sarri. Nella scorsa stagione 11 gol e 11 assist in campionato, e 3 gol e 7 assist nell’annata corrente.
Tecnica, classe, forza fisica e acume tattico. Caratteristiche che lo rendono un giocatore perfetto per molte squadre. Ma Milinkovic-Savic è finora sempre rimasto alla Lazio (con cui milita dalla stagione 2015/2016), pur con continue sirene da top club esteri.
Il non arrivo di una vera offerta ufficiale e le alte richieste di Lotito (che chiede 120 milioni di euro) hanno tenuto Milinkovic nella Roma biancoceleste, ma le cose nel mercato possono cambiare in un attimo.
Il serbo scade nel giugno 2024 e al momento non ci sono segnali di rinnovo. Molto passa da cosa racconterà la stagione della Lazio, e soprattutto dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League.
In caso di mancato quarto posto, la Lazio potrebbe essere costretta a cedere il suo gioiello del centrocampo. Come riportato da Il Messaggero, il Newcastle avrebbe già messo nel mirino Milinkovic-Savic. Pronta un’offerta da 60 milioni di euro alla Lazio e un ingaggio da top player al giocatore.