Mercato Lazio, si lavora in uscita: cinque club su Cancellieri

Mercato Lazio

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I biancocelesti proseguono la preparazione verso la nuova stagione, mentre il mercato va avanti in casa Lazio. i lavori in entrata non sono ancora finiti, ma i capitolini devono liberarsi anche di alcuni esuberi della rosa come Cancellieri.

Sarà sicuramente una Lazio molto diversa rispetto a quella vista nel recente passato, la squadra che si affaccerà alla nuova stagione sportiva. I biancocelesti hanno operato cessioni pesanti di giocatori simbolo come Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto e operato una sorta di rivoluzione tecnica che ha portato in rosa profili giovani e che il club spera possano avere una grande crescita futura.

Mercato Lazio, i biancocelesti al lavoro sulle cessioni: Cancellieri piace molto in A e all’estero

Elementi come Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Dele-Bashiru che sono da valutare in un grande club, ma anche innesti da rilanciare come il terzino sinistro Nuno Tavares (arrivato in prestito dall’Arsenal) e il centrocampista a parametro zero Gaetano Castrovilli. Nelle ultime ore la Lazio si sta concentrando soprattutto su un nuovo colpo nella zona avanzata, con molti nomi in lista tra cui Armand Laurienté, Giovanni Simeone, Joaquin Correa e anche il sogno James Rodriguez.

Mercato Lazio
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Non solo acquisti perchè la Lazio deve anche liberare spazio in rosa di quei giocatori fuori dal progetto tecnico. Tra questi c’è sicuramente Matteo Cancellieri, attaccante classe 2002 che ha trascorso la scorsa stagione in prestito all’Empoli. il ragazzo non ha mai trovato spazio alla Lazio (arrivato nel luglio 2022 dal Verona), e il suo futuro è lontano dal biancoceleste.

Quattro club di Serie A e una in Francia per Cancellieri

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sul giovane attaccante si sarebbe fatto avanti nuovamente l’Empoli, che rivorrebbe il giocatore con la stessa formula proposta ed accettata un anno fa, vale a dire un prestito con diritto. Su Cancellieri però si sono mosse anche squadre come il Venezia, il Cagliari, il Parma e il Rennes. La Lazio si augura di chiudere in tempi rapidi per la cessione del giocatore.