Mercato Lazio, si continua a lavorare per il colpo Dia

Mercato Lazio, si continua a lavorare per il colpo Dia

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Lazio prepara la rivoluzione sul mercato dopo le ultime settimane difficili. La società biancoceleste continua a pensare all’attaccante della Salernitana come una delle prime scelte in avanti. 

Le burrascose dimissioni di Tudor, l’arrivo di Marco Baroni in panchina e la protesta del tifo contro la società e contro il Presidente Claudio Lotito. Non sono state giornate semplici per il club capitolino, chiamato a rispondere presente sul mercato per farsi trovare pronto per la nuova stagione.

Mercato Lazio, prosegue la trattativa con la Salernitana per Dia

Un mercato che non vedrà una totale rivoluzione della rosa, ma qualche volto nuovo che possa ravvivare una squadra uscita con più ombre che luci dalla passata stagione. L’addio di due big come Felipe Anderson e Luis Alberto è pesante, e la Lazio studia le alternative sul mercato per non perdere in competitività e forza tecnica. Le maggiori operazioni si stanno muovendo soprattutto nel reparto offensivo, dove i biancocelesti puntano a fare un restyling piuttosto netto.

Mercato Lazio
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il giovane trequartista Loum Tchaouna è sostanzialmente bloccato e si sta lavorando per chiudere l’ala Calvin Stengs dal Feyenoord e Tijani Noslin del Verona. Sempre in avanti poi, è vivissima la trattativa con la Salernitana per il trasferimento di Boulaye Dia. L’attaccante senegalese classe 1996 è uno degli obiettivi per la nuova Lazio, e negli ultimi giorni ci sono stati fitti contatti per finalizzare l’affare.

Lazio-Dia si farà? Per ora i biancocelesti attendono

L’ex Villarreal non rimarrà in Serie B con il club campano ed è entusiasta dell’ipotesi Lazio (c’è anche la Fiorentina su di lui), ma nonostante la trattativa sia concreta al momento i biancocelesti prendono tempo. Come riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, i capitolini stanno riflettendo sia sulle condizioni economiche dell’operazione che per l’elemento tecnico, dove prima serve cedere almeno uno tra Immobile e Castellanos. Senza dimenticare poi il già citato Noslin, che in caso di arrivo potrebbe escludere l’arrivo del centravanti in forza alla Salernitana.