La Lazio prepara la rivoluzione sul mercato. La società biancoceleste vuole tornare protagonista dopo un’annata sotto le aspettative e rispondere anche alla delusione di gran parte della tifoseria.
Sono settimane di lavoro in casa Lazio, alle prese con la costruzione della campagna acquisti. L’inizio del mercato non è stato dei migliori con i tanti problemi interni che il club capitolino si è trovato ad affrontare. Non solo le dimissioni di Tudor, ma anche la recente e fortissima protesta del popolo laziale all’indirizzo della proprietà e del Presidente Claudio Lotito.
Ora la Lazio prova a sistemare le cose e a ripartire. La panchina è stata affidata a Marco Baroni e ora si può riflettere sulle giuste mosse sul mercato. Che per ora ha visto solo pessanti addii in uscita, con le cessioni di Felipe Anderson (andato a parametro zero al Palmeiras) e di Luis Alberto, acquistato dai qatarioti dell’Al-Duhail per circs 12 milioni di euro. I biancocelesti devono rinnovare e costruire una rosa che ha molte lacune, e la dirigenza laziale si sta già muovendo con linee precise e atte anche a ringiovanire l’organico.
Il trequartista classe 2003 della Salernitana Loum Tchaouna è ormai ad un passo, così come quello del 2001 Dele-Bashiru in arrivo dall’Hatayspor. La Lazio sta trattando altri profili giovani come il difensore Juan Cabal e l’attaccante Tijani Noslin dal Verona, e tiene gli occhi aperti sulle situazioni Calcin Stengs del Feyenoord e di Boulaye Dia.
Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, la Lazio sarebbe vicinissima a chiudere per l’arrivo del trequartista classe 2005 Cristo Munoz. Il ragazzo è un giovanissimo talento in forza alla Primavera del Barcellona, ed è in scadenza di contratto con il club blaugrana. La Lazio è pronta al colpo, poi ci sarà da capire se Munoz verrà subito integrato in prima squadra o verrà girato in prestito.